Zalewski: "Palla al club". Inter pronta a esercitare il riscatto dalla Roma

Primo gol con la maglia dell’Inter per Nicola Zalewski, che ha aperto le marcature nel 2-0 nerazzurro in casa del Torino. Al termine della partita, nella consueta intervista a Sky, l’esterno polacco ha parlato del suo ambientamento nella squadra di Simone Inzaghi e del suo futuro: “Trovarsi bene in questa squadra è semplice, l’ho sempre detto. La palla passa alla società, io ho sempre dimostrato la mia volontà di continuare con questa maglia. Mi sono trovato benissimo con tutti, la mia volontà è quella di rimanere qua”.
Inter pronta al riscatto. Le parole di Zalewski troveranno una sicura sponda in dirigenza. In viale della Liberazione non vi sono dubbi sul futuro del giocatore cresciuto nelle giovanili della Roma, e del resto sin da subito Simone Inzaghi ha manifestato un certo gradimento nei suoi confronti. Gli accordi con il club giallorosso, da cui Zalewski è in prestito (oneroso, 600 mila euro) con diritto di riscatto, prevedono la possibilità di confermarlo in squadra per una cifra tra i 6 e i 6,5 milioni di euro. Un riscatto che, come detto, è nelle intenzioni di Ausilio e Baccin, e avverrà a stretto giro di posta.
Sarà il vice Dimarco. A Torino, complice una condizione non ottimale di Barella, Zalewski è tornato all’antico ruolo di esterno offensivo, in un 3-4-2-1 quasi inedito per Inzaghi. La sua poliedricità è uno dei fattori che più convincono l’Inter e il suo tecnico, ma nella rosa della prossima stagione il suo tassello di partenza dovrebbe essere chiaro: al netto di quello che succederà sul mercato, il polacco classe 2002 sarà a tutti gli effetti la prima alternativa a Dimarco come quinto a sinistra, con Carlos Augusto che diventerà sempre di più un vice Bastoni.
