Zanetti: "I miei figli hanno pianto per l'Italia. Io a Madrid, 3 minuti prima della fine…"

Protagonista in occasione della presentazione del suo nuovo libro, "Un legale mondiale", Javier Zanetti, ex capitano e oggi vicepresidente dell'Inter, ha raccontato due aneddoti legati al suo tifo tra Argentina e Italia: "Ricordo quando l'Italia non si è qualificata ai Mondiali, ho visto i miei tre figli, vestiti di azzurro, che piangevano. Ha avuto un grande significato per me come padre e per Paula come madre: loro sono nati qui, si sentono metà e metà.
Un altro episodio felice per noi argentini è stata la vittoria dell'Argentina ai Mondiali in Qatar. Quelle lacrime si sono trasformate in lacrime di gioia, grazie all'unione della passione per queste due grandi nazionali".
Un ricordo della finale di Madrid nel 2010.
"Anche lì ho pianto, ma già durante la partita, a tre minuti dal triplice fischio. Sentivo vicina la vittoria, Samuel mi disse di smetterla. Lì mi sono lasciato andare, era tanta la felicità di poter regalare ai nostri tifosi, che da 45 anni non vivevano quel trofeo lì, l'orgoglio di poter alzare quella coppa da capitano. È stata una notte indimenticabile: c'era la mia famiglia lì, come è sempre stato, è una cosa che rimarrà per sempre dentro di noi".
