Inter, il corteggiamento prosegue: Zanetti e Nico Paz pizzicati a cena insieme

Nico Paz sta benissimo a Como, lo ha ribadito anche di recente. Il corteggiamento dell’Inter, portato avanti soprattutto grazie ai rapporti con il vicepresidente Javier Zanetti, prosegue senza sosta. A raccontare l’ultima puntata è Tuttosport, secondo cui lunedì sera Pupi e il talento spagnolo dei lariani sarebbero stati pizzicati a cena insieme in uno dei ristoranti più glamour del comasco.
Una chiacchierata amichevole, in virtù di consolidati rapporti di famiglia: Zanetti è infatti amico stretto di Pablo Paz, padre di Nico con cui Javier ha giocato sia al Banfield che con la nazionale dell’Argentina. Inevitabile, però, che si pensi ai risvolti di mercato. Nell’ambito di un’operazione non facile anche per la longa manus del Real Madrid, che vanta un diritto di ricompra ad appena 8 milioni di euro (nel 2025, mentre nel 2026 salirà a 9 e nel 2027 a 10).
Del suo futuro ha parlato di recente il fantasista classe 2004, ribadendo di non volersi muovere: “Mi trovo bene qui, ho grandi ambizioni e voglio raggiungere traguardi importanti. Oggi il mio obiettivo è aiutare il Como a chiudere la stagione nella parte alta della classifica, magari al decimo posto”. A chiudere le porte, in passato e a più riprese, ci ha pensato anche Cesc Fabregas: “È impossibile vada via e, anche se il Real Madrid non ricompra, il Como non lo vende per 40/50 milioni perché noi vogliamo creare un futuro”, disse il tecnico spagnolo a gennaio. L’Inter, comunque, confida anche nelle soft skill del suo vicepresidente.
