Bardi ancora il migliore, Dionigi firma l'impresa. Top e Flop della Reggiana

Dopo aver conquistato la salvezza la scorsa stagione, la Reggiana era chiamata alla prova del nove. Il campionato, sotto la guida di William Viali, non è andato secondo i piani e la squadra è rimasta invischiata a lungo nella zona retrocessione. Serviva un miracolo per salvarsi, visto anche il calendario, ed il miracolo è arrivato anche grazie a mister Davide Dionigi, reggiano di nascita e molto legato alla piazza. Con lui in panchina la Reggiana ha fatto un finale di stagione incredibile conquistando la salvezza con addirittura un turno di anticipo. Prendendo in considerazione i voti di TMW nel corso della stagione, questi i migliori ed i peggiori per rendimento della Reggiana.
LA TOP 5 DELLA REGGIANA
Tra i protagonisti principali c’è sicuramente Bardi, autore di numerosi interventi decisivi che hanno tenuto in piedi la squadra nei momenti più difficili.
Molto bene anche Vergara e Portanova, due certezze a livello di rendimento e di presenza costante. Sersanti ha offerto equilibrio e duttilità in mezzo al campo, mentre Vido ha garantito impegno e qualche gol pesante.
Bardi 6,3
Vergara 6,16
Portanova 6,15
Sersanti 6,15
Vido 6,02
LA FLOP 5 DELLA REGGIANA
Anche in una salvezza, non tutti riescono a brillare. Fiamozzi e Ignacchiti hanno faticato a trovare continuità, mentre Marras, Sampirisi e Libutti non sempre sono riusciti a imporsi come ci si aspettava. Tuttavia, il loro contributo, anche a intermittenza, ha comunque fatto parte del percorso positivo della squadra.
Fiamozzi 5,78
Ignacchiti 5,8
Marras 5,85
Sampirisi 5,88
Libutti 5,89
IL CAPOLAVORO DI DIONIGI PER LA SALVEZZA
Dionigi ha firmato un vero e proprio capolavoro, portando entusiasmo e risultati in un momento di forte difficoltà.
Il suo 6,35 medio fotografa alla perfezione il cambio di passo avuto dalla squadra, mentre Viali paga un avvio complicato e una squadra che ha stentato troppo a decollare.
Davide Dionigi 6,35
William Viali 5,95
