Brescia-Parma 0-2, le pagelle: altra prestazione stellare di Man e Bernabé, i ducali volano
RISULTATO FINALE: BRESCIA-PARMA 0-2
BRESCIA
Andrenacci 6,5 - Incolpevole sul gol di Bernabé, mentre su Man forse poteva fare qualcosa in più. Si riscatta però compiendo una serie di interventi decisivi, che evitano un passivo peggiore.
Adorni 6 - Nonostante di fronte a sé avesse dei clienti scomodi, è senza dubbio il migliore del reparto arretrato. Sbaglia poco e riesce a cavarsela.
Cistana 5,5 - Non era una giornata facile, lui però è stato impreciso, commettendo qualche sbavatura come quella che stava per regalare a Bernabé la doppietta personale.
Papetti 5 - Il più in difficoltà dei suoi. Man su quella corsia lo fa impazzire e ogni volta che il rumeno converge verso il centro, lui va in difficoltà. Qualche colpa in occasione del secondo gol.
Jallow 5,5 - In una parola, impalpabile. Prova a fare entrambe le fasi, ma quando difende non è impeccabile e in avanti non si vede quasi mai.
Paghera 6,5 - Uno degli ultimi a mollare. Corre e lotta come un leone su ogni palla e si sacrifica moltissimo. E' anche uno dei più pericolosi in avanti, con un paio di conclusione da fuori area che sibilano il palo. Dall'85' Fogliata sv
Bertagnoli 5,5 - Più in difficoltà rispetto al compagno di reparto. Spesso è in ritardo e fatica a trovare la posizione corretta in mezzo al campo.
Huard 6,5 - Difficile capire le motivazioni alle spalle della sostituzione all'intervallo. Sulla corsia mancina corre avanti e indietro, rendendosi tra i più pericolosi. Il suo mancino diventa un fattore, i suoi cross mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Dal 46' Galazzi 5,5 - Si mette sulla sinistra ma non riesce mai a salire in cattedra. Delprato lo limita.
Olzer 6 - Un paio di buone giocate. Non è continuo nell'arco della prima frazione ma rimane uno dei più pericolosi della squadra di Maran. Dal 46' Bjarnason 6 - Si colloca tra centrocampo e attacco, cercando di unire i due reparti, ma non riesce ad essere sempre efficace.
Bianchi 6 - Atteggiamento impeccabile. Corre tra le linee, si impegna tantissimo e la sua rapidità si conferma una grande insidia. Dal 75' Ferro 6,5 - Ottimo ingresso in campo del giovanissimo attaccante, che spinto dalla voglia di impressionare si rende pericoloso in almeno un paio di circostanze.
Moncini 6 - Si muove tantissimo e, pur arrivandogli pochi palloni giocabili, è sempre una potenziale minaccia. Gli viene annullato un gol per fuorigioco. Dal 62' Borrelli 5,5 - Anche per lui pochi palloni giocabili, ma l'impressione è che potesse dare qualcosa in più all'attacco.
Maran 5,5 - Il Parma è un avversario tostissimo, ma il Brescia non sfigura. La squadra ora ha un'anima e nonostante la sconfitta anche oggi lo ha dimostrato. Resta però molta perplessità riguardo le sostituzioni effettuate all'intervallo.
PARMA
Chichizola 5,5 - Diversi errori con i piedi e un'uscita avventata. Per il resto non viene mai chiamato in causa, per sua fortuna, ma non sembrava in giornata di grazia.
Delprato 6,5 - Non si spinge quasi mai in avanti, ma è riuscito ad arginare le avanzate di Huard, dominante nella prima frazione di gioco. Perfetto in fase difensiva.
Balogh 6 - Un paio di piccole sbavature, che per fortuna di mister Pecchia non risultano decisive. Se la cava e strappa una sufficienza.
Circati 6,5 - Sempre attento e puntuale nelle chiusure, molto efficace nel gioco aereo. Una sola disattenzione, salvato dal fuorigioco avversario.
Coulibaly 6,5 - A destra come a sinistra, Coulibaly continua a stupire. Un'altra prova di sostanza in entrambe le fasi, prestazione matura.
Hernani 5,5 - Uno dei peggiori nell'undici crociato. E' vero, corre tantissimo e spesso si sacrifica per la squadra, ma sbaglia tanti appoggi semplici, errori che un giocatore con il suo bagaglio tecnico non può commettere.
Cyprien 7 - Altra grande prova del francese. Vero metronomo dei crociati, gioca con serenità pallone spinosi e mette ordine in mezzo al campo. Bravo anche quando c'è da lottare e sacrificarsi. Dall'82' Estevez sv
Man 7,5 - Ennesima prestazione straripante dell'esterno rumeno. In questo momento fa quello che vuole. Quando si accentra spacca le difese, nell'uno contro uno è sempre letale e ora indossa anche i panni di rifinitore. Diverse verticalizzazioni illuminanti a cercare i compagni. Oltre ad un bellissimo gol. Dal 69' Charpentier 6 - Entra in campo quando c'è da gestire e si cala subito nella gara, sacrificandosi per i compagni.
Bernabé 7,5 - Talento puro. Smista palloni con un'eleganza e una classe da giocatore di altra categoria. Quando strappa ha la forza per mettere in difficoltà chiunque. Sa anche sacrificarsi e fare lavoro sporco. Giocatore completo, di un'altra categoria. Il gol di oggi vale il prezzo del biglietto. Dall'82' Sohm sv
Mihaila 6,5 - Dopo un inizio poco brillante, cresce con il passare dei minuti e sfrutta la sua velocità per creare situazioni di pericolo. Segna anche un bellissimo gol annullato per fuorigioco e ci va vicino altre volte. Forse gli è mancata un pizzico di concretezza. Dal 69' Camara 5,5 - Entra in campo per dare un pò di freschezza all'attacco ducale. Gestisce male diversi palloni e sbaglia un pò troppo.
Colak 6 - Davvero sfortunatissimo. Dopo un periodo ai margini ritrova la titolarità, ma è costretto a fermarsi per un problema muscolare. Dal 17' Benedyczak 6,5 - Si sposta sul fronte offensivo, cambia diversi ruoli ma riesce sempre a dare sostanza all'attacco.
Pecchia 7,5 - Il suo Parma continua a volare ed impressiona su ogni campo. Lui continua a ruotare i giocatori, dando l'opportunità a tutti di mettersi in mostra. L'esempio lampante è Cyprien, da fuori rosa a perno del centrocampo. Vero che con una rosa di questo livello è più semplice, ma nel successo di questo Parma c'è tanto del suo allenatore.