Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cittadella-Brescia 1-0, le pagelle: eurogol di Cassandro, Maniero tarpa le ali alle Rondinelle

Cittadella-Brescia 1-0, le pagelle: eurogol di Cassandro, Maniero tarpa le ali alle RondinelleTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 30 aprile 2022, 16:21Serie B
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Cittadella - Brescia 1-0

CITTADELLA

Maniero L. 7 - Decide di complicare il pomeriggio al Brescia già con un’uscita di testa nella prima frazione. Quando inizia il tiro a bersaglio ci mette sempre le mani, in pieno recupero si inventa un doppio intervento in presa bassa su Leris che salva il risultato.

Mattioli s.v. Dal 15’ Icardi 6,5 - Il suo ingresso in campo cambia tutto: prima il passaggio d’esterno non sfruttato da Beretta, poi il cross che porta al gol di Cassandro. Sempre nel vivo dell’azione, ottimo l’impatto sul match.

Visentin 6,5 - Si mette a disposizione dei suoi e respinge al mittente tutti i palloni che spiovono dalle sue parti. Dal 72’ Del Fabro 5,5 - Il suo approccio alla sfida non è dei migliori: pronti-via, arriva subito il giallo per un fallo su Palacio.

Frare 6,5 - Insieme al compagno di reparto riesce a tenere la porta inviolata in una gara in cui c’era poco da chiedere. Prestazione d’esperienza, non sbaglia quasi nulla.

Cassandro 7,5 - Diagonali difensive, accelerazioni, cross e palloni sporcati. Poi si inventa l’eurogol sotto l’incrocio che decide le sorti del match. Dall’84’ Varela s.v.

Vita 6,5 - Scorta la corsia di destra, aiuta in difesa e si propone pure in attacco. Non si ferma nemmeno al fischio finale del signor Marini.

Branca 7 - Questioni da risolvere in mezzo al campo? Nessun problema, ci pensa il numero 23: partita sontuosa, il contapalloni si rompe già al termine dei primi 45’.

Mastrantonio 6 - Una parola sola per sintetizzare la prestazione del numero 29: sacrificio. Si mette in mediana e sporca tutti i palloni che può, rendendo la vita difficile ai palleggiatori del Brescia. Dal 46’ Danzi 6,5 - Non si vede molto, ma appena c’è da mettere una pezza non si fa mai trovare impreparato.

Antonucci 5,5 - I lampi di classe non mancano, quando si accende crea sempre pericoli. Manca però la costanza. Dal 73’ Laribi 5,5 - Non ha un buon impatto, sbaglia anche i passaggi più semplici.

Beretta 6 - I movimenti non mancano, la buona volontà nemmeno. Si sacrifica nel finale quando non ne ha più, esce coi crampi.

Tavernelli 7 - La sua partita inizia con una mezza rovesciata che spaventa Joronen. Svaria su tutto il fronte, suo l'assist che porta al gol decisivo di Cassandro.

BRESCIA

Joronen 6 - Sempre presente quando viene chiamato in causa, ma sulla conclusione di Cassandro non può farci davvero nulla.

Sabelli 6 - Nel primo tempo si vede a tratti, nella ripresa è più propositivo: viene servito spesso dai compagni, ma manca la precisione al cross. Per poco non imita il collega del Cittadella, la conclusione violenta di prima intenzione esce per questione di centimetri.

Cistana 5,5 - Una sola sbavatura, quella che porta al gol dei padroni di casa. Una disattenzione che è costata parecchio alle Rondinelle.

Adorni 6 - Si vede più in attacco che in difesa: sui corner è sempre un problema, ma l'ex di turno soffre una giornata complessa. Tre i colpi di testa che si perdono sul fondo.

Pajac 5 - Chissà quante volte ripenserà a quel tiro di piatto sparato in curva. Il senno di poi è facile da tirare in ballo, ma era da solissimo in area di rigore. Dal 73’ Huard 6 - Entra in campo per dare maggior peso offensivo, ma non basta per ribaltare le sorti della partita.

Bisoli 6,5 - Tra i migliori in campo, non si ferma praticamente mai. D'esperienza la chiusura sul secondo palo che impedisce a Mastrantonio il gol, da applausi il pallone imbucato per Bertagnoli.

Van de Looi 5 - La pressione di Mastrantonio gli crea parecchi problemi, non riesce mai ad esprimere il proprio gioco. Gira a vuoto, Corini gli concede un'ora scarsa. Dal 63’ Palacio 6,5 - Quando entra in campo la qualità aumenta in maniera vertiginosa. Ci prova due volte, Maniero gli dice di no.

Bertagnoli 6 - Si sbatte parecchio, prova anche ad alzare l'intensità. Ma manca la precisione nei momenti chiave della sfida, il suo destro da dentro l'area esce per questione di centimetri. Dal 73’ Jagiello 6 - Appena entra sfiora la rete, ma da quel momento in poi si fa condizionare parecchio e non riesce più ad incidere.

Tramoni 6,5 - Girata fulminea palla di pochi minuti, dà la scossa ai suoi nel momento in cui il Cittadella passa in vantaggio. A volte però predica nel deserto. Dall’84’ Bianchi s.v.

Moreo 6 - Tra i più propositivi nella prima frazione, si abbassa spesso per costruire gioco e aiutare i compagni. Bene durante l'arco della partita, ma l'occasione non sfruttata sul tiro di Bertagnoli pesa parecchio.

Bajic 5,5 - Buona l’intesa con Moreo, i due quando duettano creano sempre qualcosa. Corini però lo sostituisce al termine dei primi 45’. Dal 46’ Leris 6 - Buon impatto sulla sfida, è quello che crea maggiori pericoli. Non sapremo mai se la posizione nel finale era di offside, ma sta di fatto che Maniero gli cancella una doppia occasione clamorosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile