Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cremonese, Stroppa: "Ai playoff i livelli si azzerano. Campo Juve Stabia molto ostico"

Cremonese, Stroppa: "Ai playoff i livelli si azzerano. Campo Juve Stabia molto ostico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:34Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara per la Cremonese, che domani affronterà la Juve Stabia nella semifinale di andata dei playoff di Serie B, con il match che si giocherà al 'Romeo Menti' di Castellammare con fischio di inizio fissato alle ore 20:00.

Come si legge sui canali ufficiali del club, a parlare in conferenza stampa è stato il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa: "Il livello è molto alto e la Juve Stabia ha dimostrato di poterci stare alla grande. Ne ho parlato in occasione dell’ultima sfida a Cremona, meritano tutto questo e stanno giocando con una caparbietà e un’attenzione straordinarie, bisogna fare solo i complimenti. Sappiamo che ci saranno difficoltà tecniche e situazioni che riguardano il campo sintetico, a cui non siamo abituati. Dovremo adattarci da subito alle condizioni diverse. Sarà così domani sera e anche domenica, in queste finale l’attenzione, la determinazione e la concentrazione saranno fondamentali. In questo momento sono tutte allo stesso livello, chi ne ha di più deve tirare fuori tutto”.

Sulla situazione della rosa: "Ci sono alcune assenze per la difesa, ma dalla prossima potrebbero essere tutti a disposizione. Saranno out Ravanelli, Pickel, Antov e Zanimacchia. Ma sono tutti recuperabili tra pochi giorni. A livello di forma ci arriviamo nello stesso modo, ripeto che anche quest’anno saranno gli episodi a fare la differenza: dovremo tirare verso lo specchio e non prendere gol. Io pretendo sempre il massimo dai miei calciatori, ci giochiamo qualcosa di straordinario per come è andata la stagione. Dobbiamo pensare partita dopo partita, episodio su episodio, cercando di fare nel migliore dei modi ciò di cui siamo capaci”.

Conclude poi: "Quando conta la mia esperienza nei playoff? Io sicuramente voglio vincere tutte le partite. La cura dei particolari farà la differenza, così come la motivazione. Per me volere è potere, non abbiamo tempo per i ripensamenti: dobbiamo dare tutto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile