Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Stramaccioni: "Serie B fondamentale per i giovani. Felice per Pisa e Pippo Inzaghi"

Stramaccioni: "Serie B fondamentale per i giovani. Felice per Pisa e Pippo Inzaghi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:49Serie B
di Luca Bargellini
fonte Alessandro Di Nardo

A margine del workshop organizzato dalla Lega B presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano dal titolo "Lo sviluppo del talento: come favorire il passaggio dal settore giovanile al calcio professionisatico" si è espresso Andrea Stramaccioni, ex tecnico di Inter e Udinese. Ecco quanto evidenziato da TuttoMercatoWeb.com:

"La Serie B è divenuta con il tempo anche un contenitore ideale per lo sviluppo dei giovani. Usciti dai settori giovanili serve uno spazio per la crescita dei ragazzi che non hanno spazio nelle varie prime squadre d'appartenenza. Sono tanti i talenti che sono transitati dal torneo cadetto che oggi hanno anche imprenditori di alto livello".

Quale può essere il prossimo step in termini di crescita?
"Si tratta di un campionato difficilissimo. In Serie A ci sono parametri tecnici elevati, in B invece ci sono valori buoni ma anche fase di apprendimento. Al netto di quelle che ammazzano il campionato, poi è sempre tutto aperto".

Inzaghi ha centrato nuovamente la Serie A, questa volta a Pisa. Lei crede che sia un 'tecnico specializzato nella Serie B'?
"Non ci credo. Per me è una cavolata. Credo che cose vadano analizzate. Dove Inzaghi ha vinto e dove ha avuto difficoltà. Pippo è un allenatore preparato che deve staccarsi il prima possibile l'etichetta di 'tecnico di Serie B' e in più sono felice di rivedere il Pisa in Serie A che io ricordo quando ero ragazzino proprio nel massimo campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile