Lucchese, ore decisive in Tribunale: domani l’udienza che può segnare il destino del club

La Lucchese si gioca tutto nelle prossime ore. Domani, come riporta il quotidiano Tuttosport, presso il Tribunale di Lucca, è in calendario l’udienza fallimentare che potrebbe scrivere una nuova pagina amara nella storia del club toscano. Inizialmente fissata per il 13 maggio, la seduta è stata rinviata al 21 per concedere un’ultima possibilità di risanamento finanziario e scongiurare l'ennesima caduta nell’oblio.
Si tratta di un momento cruciale: la società rischia il quarto fallimento della propria storia e l’uscita dal calcio professionistico. Qualche segnale di interesse da parte di potenziali acquirenti c’è stato, ma il clima che si respira in città è tutt’altro che rassicurante. A Lucca, in molti temono che il tempo a disposizione sia ormai esaurito e che l’epilogo possa essere inevitabile.
Il club rossonero si aggrappa agli ultimi spiragli per restare in Serie C. Ma servono fatti concreti, non più promesse. Il futuro della Lucchese si decide adesso.
Questo il quadro delle formazioni finora certe della partecipazione alla Serie C 2025/2026 in attesa degli esiti finali:
Retrocesse dalla Serie B (ne manca ancora 1) - Cittadella, Cosenza, Sampdoria*
Confermate in Serie C - AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arezzo, Arzignano Valchiampo, Ascoli, Benevento, Campobasso, Carpi, Casertana, Catania, Cavese, Feralpisalò, Foggia, Giugliano, Gubbio, Latina, Lucchese, Lumezzane, Juventus Next Gen, Monopoli, Novara, Pianese, Pergolettese, Perugia, Picerno, Pineto, Pontedera, Potenza, Pro Vercelli, Renate, Rimini, Sorrento, SPAL, Team Altamura, Torres, Trapani, Trento, Triestina, Virtus Verona
Promosse dalla Serie D - Bra, Casarano, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Guidonia Montecelio, Livorno, Ospitaletto, Sambenedettese, Siracusa
*sub iudice per il caso Brescia.
