Iemmello brilla a casa sua, Caserta ha portato una ventata d'aria fresca. Top e Flop del Catanzaro

Stagione decisamente positiva quella del Catanzaro sotto la nuova gestione targata Fabio Caserta: sesto posto in classifica al termine della stagione, ai playoff nel turno preliminare la squadra calabrese ospiterà il Cesena. Prendendo in considerazione i voti di TMW nel corso della stagione, questi i migliori ed i peggiori per rendimento della Carrarese.
LA TOP 5 DEL CATANZARO
A guidare il gruppo dei migliori c’è Iemmello, che si conferma punto di riferimento offensivo e leader tecnico della squadra. Alle sue spalle Pigliacelli ha garantito solidità e sicurezza tra i pali, mentre Pompetti, Quagliata e Brighenti hanno offerto continuità e rendimento, contribuendo in modo importante al raggiungimento dei playoff. Un blocco di giocatori che ha rappresentato l’ossatura della stagione giallorossa.
Iemmello 6,21
Pigliacelli 6,13
Pompetti 6,11
Quagliata 6,1
Brighenti 6
LA FLOP 5 DEL CATANZARO
Accanto a prestazioni di alto livello, non sono mancati alcuni elementi che hanno faticato a esprimere il proprio potenziale. Antonini chiude con la media più bassa, seguito da Biasci e Cassandro, che non sono riusciti a trovare continuità. Più indietro anche Pittarello e Situm, chiamati spesso a rincorrere la miglior condizione o un ruolo definito nello scacchiere di Caserta. Una stagione altalenante, dunque, per alcuni interpreti.
Antonini 5,75
Biasci 5,82
Cassandro 5,83
Pittarello 5,88
Situm 5,6
LA STAGIONE DI FABIO CASERTA
Fabio Caserta ha portato nuova energia e idee chiare nella sua prima stagione sulla panchina del Catanzaro. Con una media di 6,11, il tecnico ha saputo valorizzare il potenziale della rosa, trovando un equilibrio di gioco che ha permesso alla squadra di chiudere nella parte alta della classifica. Ora l’obiettivo è estendere il sogno nella fase finale della stagione, a cominciare dalla sfida playoff contro il Cesena.
Fabio Caserta 6,11
