Juve Stabia, domani ricomincia la preparazione: il 1° agosto la prossima amichevole

Si è conclusa da qualche giorno la prima fase del ritiro precampionato della Juve Stabia, che ha visto la squadra di Ignazio Abate lavorare con intensità tra l’Abruzzo e la Campania. Dal raduno dell’8 luglio fino al test conclusivo del 24, le Vespe hanno dato segnali incoraggianti, con prestazioni brillanti e un gruppo in crescita. Vivicentro fa il punto della situazione.
Il ritiro si è articolato in due tappe principali: prima a Castel di Sangro, con base a Roccaraso, e poi il ritorno a Castellammare. In tre amichevoli, la Juve Stabia ha collezionato tre vittorie rotonde, mostrando solidità difensiva e una vena realizzativa importante: 6-0 all’Ala Fidelis Alfedena, 6-0 al Castel di Sangro e 7-0 al Gladiator. Spazio anche ai giovani dell’Under 19, che si sono messi in mostra agli occhi di mister Abate, tra cui Vetrò, Ceccarini, Cirillo, Balzano, Faccetti e Valentino. Intanto, il mercato ha portato rinforzi: Confente, Carissoni, Petrovic (già in gol) e l’ultimo arrivato De Pieri, in prestito dall’Inter.
Dal punto di vista tattico, il tecnico ex Milan ha iniziato a plasmare una nuova identità: testato un 3-5-2 che ha offerto buone indicazioni. Ora, dopo tre giorni di riposo, la preparazione riprenderà il 28 luglio con un nuovo test fissato per il 1° agosto al Menti.
