Padova, tre verso il rinnovo e tre verso l'addio. Pieragnolo nome per la difesa

Un paio di difensori, tre esterni e altrettanti elementi offensivi. Queste sono, stando a Il Mattino di Padova le necessità del Padova in vista della prossima stagione che vedrà i biacoscudati tornare a calcare i campi di Serie B. Necessità queste che s'incastrano con le tante trattative di rinnovo che sta portando avanti il ds Massimiliano Mirabelli.
A tal proposito Marco Perrotta continuerà a lavorare per la difesa biancoscudata, Alessandro Capelli sarà ancora un punto fermo a centrocampo e Kevin Varas resterà a inventare tra le linee.
Non ci sarà invece un futuro in maglia Padova per Nicolò Bianchi, Giulio Favale, Michael Liguori e nemmeno per il capitano Niko Kirwan, che saluterà dopo aver indossato la fascia.
Capitolo a parte per Luca Villa: i dialoghi tra le parti ci sono stati, ma non si è arrivati a un’intesa, rendendo molto probabile anche la sua uscita.
In più, c’è il grande punto interrogativo che agita l’estate dei tifosi. Mattia Bortolussi, capocannoniere della scorsa stagione, è in scadenza. Nessuna decisione definitiva è stata presa, ma il clima appare decisamente più positivo rispetto ad alcuni giorni fa.
Per quanto riguarda, infine, i nomi di possibili nuovi innesti per la fascia mancina di difesa è emerso quello di Edoardo Pieragnolo, padovano classe 2003 nell'ultima stagione nelle fila del Sassuolo promosso in Serie A.
