Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina-Ternana 2-1, le pagelle: Fabbian decisivo, Iannarilli evita la goleada

Reggina-Ternana 2-1, le pagelle: Fabbian decisivo, Iannarilli evita la goleadaTUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 16:09Serie B
di Matteo Vana

Reggina-Ternana 2-1

REGGINA

Contini 6 - Si fa sorprendere dal colpo di testa di Pettinari sul secondo palo facendosi trovare a metà strada tra l'uscita e il rimanere in porta. Si riscatta poco dopo quando chiude la strada sempre a Pettinari presentatosi tutto solo davanti a lui

Pierozzi 6 - Un po' timido in avanti, si limita a presidiare la sua zona senza scoprirla più di tanto. Una scelta che, a conti fatti, lo premia.

Cionek 6,5 - Fisico e tanta esperienza, il difensore non sbaglia praticamente nulla andando in anticipo su chiunque capiti dalle sue parti e stoppando sul nascere ogni iniziativa avversaria.

Gagliolo 6 - Lotta su ogni pallone, non tira mai indietro: a temperamento non gli è secondo nessuno e non perde occasione per dimostrarlo. Qualche scaramuccia di troppo, ma porta a casa il risultato.

Di Chiara 5,5 - Non ineccepibile sul gol della Ternana quando marca in maniera troppo blanda Pettinari sul secondo palo. Cerca di recuperare ma si dimostra troppo timido in avanti per riuscire a incidere. Dal 75' Giraudo sv

Fabbian 8 - Due reti per regalare 3 punti dal peso specifico altissimo: entrambe di destro, entrambe da opportunista. E' lui l'uomo in più della squadra di Inzaghi non solo per le reti, ma anche per gli inserimenti con i quali costringe la difesa avversaria a vivere sempre sull'attenti.

Majer 6,5 - Ormai trasformato in regista, si piazza in mediana per dettare i tempi di gioco con visione da palymaker consumato. Pochissimi i palloni sbagliati, una certezza per i compagni cui affidarsi nei momenti di difficoltà. Dal 75' Crisetig sv

Hernani 6 - Leggermente più impreciso del solito, non fa mai mancare il proprio apporto: sostanza e qualità in mediana per lui che cerca anche di farsi vedere in zona gol, senza trovare il varco giusto per rendersi pericoloso. Dal 85' Liotti sv

Canotto 7 - Quando strappa fa la differenza: si fa notare per un paio di accelerazioni importanti andando anche a un passo dalla rete con un gran destro al volo ma trovando solo il palo a strozzargli l'urlo in gola. Si rifarebbe nella ripresa sfruttando l'errore di Mantovani per ribaltare il match e siglare il 2-1, ma l'arbitro Piccinini annulla per fuorigioco. Dal 85' Camporese sv

Gori 6 - Finalmente titolare, ha sui piedi almeno due grandi occasioni: il sinistro c'è sempre, Iannarilli a dirgli di no, purtroppo per lui, anche. Si muove e si danna l'animo dando tutto per la causa amaranto.

Rivas 6 - A guardare il bicchiere mezzo pieno crea almeno 3 occasioni solo nel primo tempo, a vederlo mezzo vuoto ne fallisce altrettante. Un po' confusionario e impreciso, ma una spina nel fianco per la retroguardia umbra. Dal 63' Cicerelli 6 - Entra per spingere i suoi alla vittoria, si mette in mostra per un paio di accelerazioni che mettono in apprensione la retroguardia umbra.

Filippo Inzaghi 6,5 - La sua Reggina è uno spettacolo: corre, lotta e crea occasioni in serie. Una vittoria meritata la sua che consolida il secondo posto e conferma il suo ottimo lavoro.

TERNANA

Iannarilli 7 - Almeno 3 interventi per tenere in piedi i suoi, poi deve capitolare sulle conclusioni ravvicinate di Fabbian: se non finisce in goleada per i padroni di casa il merito è soprattutto suo.

Bogdan 5,5 - Canotto da quella parte sprinta senza sosta, lui cerca di tenerlo a bada come può

Sorensen 5,5 - Ci mette il fisico in ogni contrasto, ma spesso arriva in ritardo finendo per farsi anticipare dagli avversari. Una partita di sofferenza per lui. Dal 81' Capanni sv

Mantovani 5 - Un primo tempo senza grosse sbavature, poi nella ripresa il buco clamoroso sul raddoppio poi annullato per fuorigioco di Canotto. Piccinini lo salva, ma l'errore è evidente e rimane.

Diakitè 6 - Difende e riparte, pur soffrendo nel primo tempo le iniziative di Rivas. Cresce però alla distanza facendosi vedere anche con un paio di cross interessanti.

Agazzi 5,5 - A centrocampo la Ternana soffre, lui cerca di metterci una pezza come può andando a pressare gli avversari, ma con scarsi risultati. Dal 81' Cassata sv

Di Tacchio 5,5 - Troppo compassato in mezzo al campo, finisce per soffrire il dinamismo avversario perdendo diversi duelli e non riuscendo a far girare la squadra come vorrebbe.

Corrado 6 - La sua spinta sulla sinistra è costante, un motorino che sfreccia avanti e indietro senza sosta. Purtroppo per lui non sempre è lucido, ma non fa mai mancare il proprio apporto al compagno.

Palumbo 6 - La sensazione è che, quando la palla passa dai suoi piedi, possa sempre succedere qualcosa: il suo sinistro è educato, lui cerca di metterlo al servizio dei compagni che non sempre riescono a sfruttare i suoi suggerimenti.

Falletti 6 - Tanto movimento a creare spazio per i compagni, un paio di iniziative interessanti e una conclusione da futsal che costringe Contini all'intervento: una prestazione a sprazzi la sua, ma un pericolo costante per la difesa avversaria. Dal 46' Coulibaly 5,5 - entra per cercare di garantire copertura in mezzo al campo, ma non riesce a frenare le iniziative avversarie.

Pettinari 6,5 - Ha il grande merito di farsi trovare pronto all'appuntamento con il gol quando, nel primo tempo, gli capita l'occasione giusta. Poi si fa ipnotizzare da Contini fallendo il raddoppio calando alla distanza.

Aurelio Andreazzoli 6 - Si presenta a Reggio Calabria con gli uomini contati ma se la gioca fino all'ultimo con la Reggina seconda in classifica. I suoi meriti sono evidenti anche se stavolta non sono bastati a conquistare i 3 punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile