Sampdoria, fiducia in Donati. Ma serve una svolta nel doppio impegno casalingo

Due gare fra le mura amiche per svoltare e risollevarsi in classifica. La Sampdoria in questa settimana è chiamata a dare continuità al primo punto conquistato nell’ultimo turno a Bari e andare alla caccia di una vittoria scaccia crisi contro un’altra squadra che ha ancora lo zero nella casella successi in stagione come il Catanzaro e cui poi farà seguito domenica prossima la sfida al neopromosso Pescara.
Come riferisce la Gazzetta dello Sport la società è propensa a confermare la fiducia al tecnico Massimo Donati anche se appare chiaro come questi due incontri ravvicinati possano essere decisivi per il futuro a breve termine della squadra e dello stesso allenatore. Sul fronte della tifoseria invece i gruppi della Gradinata Sud e la Federclubs hanno garantito massimo sostegno alla squadra pur senza tralasciare la protesta contro la proprietà che è ormai da mesi nel mirino della piazza. Un momento di calma apparente in attesa degli eventi delle prossime sfide che potrebbero portare a un nuovo surriscaldamento del clima attorno alla Sampdoria.
Per quanto riguarda il fronte del campo Donati dovrebbe essere orientato a confermare ancora il 3-4-2-1 con Massimo Coda che dovrebbe essere preferito a Marvin Cuni, che potrebbe scendere in campo col Pescara, come titolare al centro dell’attacco con Benedetti e Pafundi, il giocatore più positivo in questa prima fase di stagione, alle sue spalle.
