Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecce, sprint sul mercato. Dopo difesa e centrocampo arriva l'affondo per la punta

Lecce, sprint sul mercato. Dopo difesa e centrocampo arriva l'affondo per la puntaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:30Serie A
di Pierpaolo Verri

Il Lecce scenderà in campo questa sera in trasferta contro il Genoa per l'esordio nel campionato di Serie A. Ma parallelamente ai discorsi relativi al campo, tiene banco il calciomercato in casa giallorossa.

Colpo in difesa
Arruolabile per la trasferta in Liguria è l'ultimo arrivato Jamil Siebert. Il difensore centrale tedesco, classe 2002, è stato acquistato a titolo definitivo oneroso dal Fortuna Düsseldorf e arriva nel Salento per occupare la casella lasciata vuota dalla partenza di Federico Baschirotto. Un innesto di prospettiva ma sul quale il Lecce crede fortemente. Siebert assieme a Kialonda Gaspar formerà la coppia di colossi su cui mister Eusebio Di Francesco baserà la tenuta difensiva della squadra. I tempi ristretti legati al suo trasferimento rendono altamente improbabile il suo impiego dal primo minuto già stasera, ma contro il Milan potrebbe esordire da titolare.

Volto nuovo in mezzo al campo
Il duo di mercato composto da Corvino e Trinchera è rimasto all'erta negli ultimi giorni anche per rafforzare la linea mediana. L'ultima idea ha portato al nome di Alex Sala, centrocampista spagnolo di proprietà del Cordoba. La società giallorossa ha allacciato i contatti con il club spagnolo ha sferrato l'affondo decisivo per completare l'operazione a titolo definitivo, garantendo una percentuale sulla futura rivendita. Il classe 2001 è stato individuato come elemento utile per completare numericamente la rosa nella zona nevralgica del campo e in giornata svolgerà le visite mediche prima di sottoscrivere il contratto con la società giallorossa.

Capitolo attacco
La priorità al momento resta tuttavia l'attacco. La partenza di Nikola Krstovic ha lasciato sguarnita la casella del centravanti, ruolo delicato nel quale il Lecce sa di non poter sbagliare nella scelta del sostituto. Diversi i profili attenzionati dal club giallorosso, ma la pista più calda sembra essere quella di Nikola Stulic, punta dello Charleroi. I contatti fra le parti sono vivi già da settimane e i salentini adesso potrebbero provare a sferrare l'assalto decisivo. L'attaccante montenegrino, intanto, con il proprio profilo Instagram ha iniziato a seguire il club giallorosso. Un indizio social che nel calciomercato al giorno d'oggi non va trascurato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile