Sudtirol-Bari 0-1, le pagelle: Morachioli un gol che vale oro, Vicari reattivo, Pompetti ingenuo

Risultato finale: Südtirol-Bari 0-1
SÜDTIROL
Poluzzi 5,5 - Chiude bene sul diagonale di Folorunsho a inizio primo tempo, ma nel momento decisivo Morachioli lo beffa con la complicità del palo. Sfortunato.
De Col 6 - Si divide tra compiti di spinta e di copertura, provvidenziale l'intervento su Cheddira prima dell'intervallo.
Zaro 6 - Controlla con autorevolezza le sfuriate di Cheddira e Folorunsho, ma il colpo del k.o. per il Sudtirol arriva dalle fasce.
Vinetot 5,5 - Regge bene fino all'ingresso del possente Ceter, che lo manda in affanno ed infine gli prende il tempo in occasione del gol.
Curto 5 - Si lascia anticipare in modo ingenuo da Morachioli nel momento decisivo della partita. Una leggerezza che costa cara.
Lunetta 6,5 - Molto attivo soprattutto in fase offensiva, cerca spesso di inserirsi per sfruttare i cross dei compagni rendendosi pericoloso in più di un'occasione. Dal 35' s.t.: Cissé s.v.
Fiordilino 5,5 - Non lascia particolarmente il segno nel primo tempo, trovandosi a lottare con avversari ostici a centrocampo. Dal 21' s.t.: Pompetti 4,5 - Pesa tantissimo l'intervento a gamba tesa su Folorunsho che lascia il Sudtirol in 10 nel finale di partita.
Tait 6 - Sprona i compagni anche nei momenti più intensi della gara, dividendosi tra compiti di copertura e di costruzione.
Casiraghi 5,5 - Pennella qualche cross interessante, ma alla squadra manca, nel complesso, la finalizzazione. Dal 44' s.t.: Larrivey s.v.
Mazzocchi 5 - Nella prima parte di gara il Sudtirol produce pochi palloni giocabili in favore degli attaccanti, che tuttavia appaiono troppo timidi. Dal 1' s.t.: Rover 6 - Più dinamico nei movimenti, riesce a creare qualche grattacapo alla difesa ospite.
Odogwu 5,5 - Poco incisivo nel primo tempo, ritrova vivacità nella ripresa andando spesso a lottare con i difensori. Non riesce però a rendersi pericoloso dalle parti di Caprile.
Pierpaolo Bisoli 5,5 - Il Sudtirol si conferma squadra ostica e difficile da affrontare, ma oggi con qualche limite in fase realizzativa. L'episodio decisivo arriva nel finale, quando un po' di inesperienza ed ingenuità giocano a sfavore degli altoatesini.
BARI
Caprile 6 - Quasi mai impegnato nel primo tempo, nella ripresa il Sudtirol si fa più pericoloso ma nell'occasione migliore per gli altoatesini c'è la chiusura fondamentale di Vicari.
Pucino 6,5 - Concede pochi spazi a Casiraghi e De Col, riuscendo anche a contribuire in fase di costruzione della manovra. Mette lo zampino nel gol vittoria con il cross che Ceter prolunga per Morachioli.
Di Cesare 6,5 - Dirige la difesa con personalità e tiene testa agli attaccanti avversari limitandone gli affondi.
Vicari 7 - Fondamentale la chiusura su Rover a metà ripresa, è il più reattivo nella retroguardia barese.
Mazzotta 6 - Nel complesso porta a casa una prestazione positiva, anche se Lunetta riesce talvolta a prendergli il tempo.
Maita 6 - Più in evidenza nella prima parte di gara, progressivamente si perde un po' nelle trame avversarie.
Maiello 6 - Inizio incoraggiante, poi una brutta botta al ginocchio lo costringe ad alzare bandiera bianca. Dal 34' p.t.: Benali 6- Entra con il piglio giusto, andando subito a vivacizzare il centrocampo con qualche giocata offensiva degna di nota. Non mantiene lo stesso ritmo nella ripresa.
Benedetti 6 - Sempre pronto a dialogare con i compagni, manca però la giocata illuminante che possa risolvere una gara piuttosto bloccata. Dal 42' s.t.: Molina s.v.
Folorunsho 6,5 - Ripaga la fiducia di mister Mignani con un primo tempo di voglia e sostanza. Nella ripresa si trova a lottare in maniera più "sporca", causando l'espulsione di Pompetti che spezza gli equilibri della gara.
Cheddira 5,5 - Vive di fiammate, accendendosi quando il Bari aumenta la pressione nella metà campo avversaria. Dal suo talento, però, ci si aspetta di più. Dal 24' s.t. Ceter 6,5 - Mette in campo tanta fisicità, ma è con il pregevole assist di tacco per Morachioli che lascia il segno su questa partita.
Antenucci 6 - Prova più volte a mettere in difficoltà Poluzzi, senza riuscire a dare la zampata vincente, ma contribuendo a tenere sempre viva la manovra offensiva del Bari. Dal 24' s.t.: Morachioli 7 - Appena entrato, mette subito alla prova i riflessi della difesa di casa. Nel finale compie la magia tramutando in oro il bel pallone di Ceter: piattone ben calibrato che si insacca con l'aiuto del palo per il primo, preziosissimo gol in maglia biancorossa.
Michele Mignani 6,5 - Dopo un buon primo tempo, il Bari sembra soffrire la reazione del Sudtirol nella ripresa, ma i cambi del tecnico biancorosso sono decisivi: assist di Ceter e tocco vincente di Morachioli per una vittoria che vale tantissimo in termini di classifica.
