Venezia, Adorante: "Sul rigore ho chiesto a Busio. A Palermo servirà un po' di 'cazzimma'"

“È vero, ho chiesto a Busio di tirare perché ci tengo tanto sia alla vittoria sia al gol”. L’attaccante del Venezia Andrea Adorante parla così del rigore trasformato contro lo Spezia nell’ultimo turno di campionato che ha aperto al successo dei lagunari confermando il retroscena con il centrocampista statunitense: “Faccio di tutto per ottenere quel che voglio, poi naturalmente è una cosa condivisa, quindi non sono quello che si prende ciò che non gli spetta, era comunque previsto che lo tirassi”.
Il calciatore, come riporta Il Gazzettino, continua a parlare del suo avvio di stagione con la nuova maglia: “È vero, mi manca il gol sia azione, però penso che stiamo e sto lavorando per arrivarci. Intanto sono contento, l’anno scorso ne ho segnato solo uno dagli undici metri, quindi diciamo che per adesso va bene così”.
Quanto alla vittoria Adorante sottolinea l’importanza di questi tre punti visto il periodo di crescita, e non di difficoltà, che sta vivendo la formazione arancioneroverde in queste prime cinque giornate di campionato. Un successo che dà alla squadra la possibilità di lavorare con più serenità in vista dei prossimi incontri con la sfida contro il Palermo del grande ex Joel Pohjanpalo all’orizzonte: “Sarà una partita bellissima, da affrontare con consapevolezza e serenità, magari mettendoci un po' più di ‘cazzimma’ o cattiveria. E puntare ad esprimere quello che siamo, perché ancora non l'abbiamo fatto al 100%”.
