Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag.Kragl: "Giocatore di categoria superiore, ci sono diversi club interessati"

ESCLUSIVA TMW - Ag.Kragl: "Giocatore di categoria superiore, ci sono diversi club interessati"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 maggio 2023, 20:19Serie C
di Daniel Uccellieri
AIACS La Voce dell’Agente
TMW Radio
AIACS La Voce dell’Agente
La voce dell'agente con Niccolò Ceccarini e Giovanni Tateo - Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Giovanni Tateo, agente che cura gli interessi insieme a Valeriano Narcisi fra gli altri di Oliver Kragl, Anthony Partipilo e Antony Iannarilli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la rubrica La voce dell'agente.

La promozione in serie A del Frosinone?
"Il Frosinone ha fatto un campionato eccezionale, ha una rosa di tutti i giocatori italiani. Questo ci fa onore e ci deve far pensare. Hanno fatto un grandissimo lavoro, una squadra decisamente competitiva: la promozione è meritata. Genoa l'altra squadra per la promozione diretta? Direi di sì".

Che annata è stata per Capanni alla Ternana?
"È un ragazzo molto promettente fin dai tempi delle giovanili del Milan. I rossoneri, inaspettatamente, lo hanno ceduto a titolo definitivo. La Ternana ha fatto un acquisto importante, giocando con continuità adesso sta dimostrando il suo valore".

Per quanto riguarda la stagione di Iannarilli?
"In serie C ha ricevuto parecchie critiche, ora si è tolto qualche sassolino dalle scarpe perché quest'anno, in serie B, è stato uno dei quattro portieri con più parate, un rendimento altissimo. La Ternana lo scorso anno gli ha rinnovato il contratto per altre tre stagioni, vedremo però cosa succederà anche in casa Fere, non sappiamo ancora se il patron Bandecchi vuole continuare".

Chiudiamo il capitolo Ternana con Partipilo
"In passato il ragazzo ha avuto un passato complicato, era molto deluso dal mondo del calcio dopo aver lasciato il Bari. Aveva pensato di smettere con il calcio, vedeva il calcio come una cosa davvero marcia, lui ha dei valori importanti e non voleva portare avanti questa professione. Si è preso una bella rivincita alla Ternana, è stato fortemente voluto da mister Lucarelli. Al primo anno di serie B, nella passata stagione, ha fatto 9 gol e tantissimi assist. Anche quest'anno sta facendo una stagione importante".

La stagione del Modena?
"Il Modena ha fatto una grande programmazione lo scorso anno anche in prospettiva della serie B. La rosa non è stata stravolta. Quando c'è una programmazione così importante, i risultati arrivano. Quest'anno, da nei-promossa, non sono mai andati in difficoltà. Pergreffi? È uno dei punti fissi della società. Ha fatto tantissima gavetta, lui arriva dall'Eccellenza. Si è sudato sul campo la categoria"

Leonetti resterà alla Turris?
"Ha vissuto una stagione un po' travagliata, ha avuto qualche infortunio. Lo scorso anno è stato il capocannoniere della serie C, quest'anno ha segnato 9 gol, tutti pesanti: hanno portato 21 punti alla Turris. Ha delle richieste da alcune squadre importanti di serie C, ci sono già stato alcuni incontri".

Kragl, dopo le esperienze in A con Frosinone e Crotone, è ripartito da Messina. Ci sono possibilità di rivederlo almeno in serie B?
"Vi racconto un aneddoto. Il ragazzo giocava in Austria, noi siamo partiti da Brindisi per andare a parlare con lui. Gli abbiamo promesso di riportarlo in Italia, la moglie non si trovava bene in Austria. Al Messina ha trovato una situazione difficile, ma anche grazie a lui il Messina è riuscito a risollevarsi. Ha fatto un'ottima stagione, ci sono diversi club che lo seguono: è un giocatore di categoria superiore. In B ci sono alcune situazioni in ballo, ma per adesso preferisco non parlarne".

Chiudiamo con la stagione di Mercadante al Cesena
"Lo scorso anno con il Monopoli ha fatto un campionato strepitoso, mettendo a segno 10 gol, che per un terzino sono tantissimi. Toscano lo ha voluto fortemente, è un giocatore duttile, ha gamba e un fisico imponente. Il Cesena avrebbe potuto vincere il campionato, ma hanno le carte in regola per i playoff".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile