Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Messina, Capuano si presenta: "Classifica preoccupante ma la squadra si rialzerà"

Messina, Capuano si presenta: "Classifica preoccupante ma la squadra si rialzerà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito
giovedì 14 ottobre 2021 14:19Serie C
di Luca Bargellini

È ufficialmente iniziata l'avventura di Ezio Capuano sulla panchina del Messina. Queste le sue parole nella conferenza stampa di presentazione riportate da MessinanelPallone.it: “Ho sempre sperato di tornare in una piazza così importante (la prima esperienza fu nel 2010, ndr), ne sono fiero e orgoglioso. Ringrazio chi mi ha dato questa opportunità perché, in un momento così, non è facile scegliere un allenatore dopo risultati non brillanti. Ringrazio anche Sullo perché ho trovato una squadra con la cultura del lavoro, non sembrava in difficoltà ed è merito suo. Gli auguro una carriera importante e certe esperienze aiutano, farà benissimo nel calcio”, ha dichiarato il neo tecnico giallorosso che, come sempre, è molto diretto e ha analizzato il momento e la squadra: “Quando ti scelgono in una piazza così importante e con una classifica deficitaria, si deve avere grande senso di responsabilità. Ci sarà il massimo impegno, senza voli pindarici. Siamo in una situazione di classifica preoccupante ma non drammatica. La squadra è giovane ma buona e di qualità e sono convinto che il Messina si rialzerà. Il mio impegno sarà mostruoso per raggiungere il primo obiettivo, ma non ci accontenteremo mai”.

La promessa ai tifosi: “Ci metterò grande impegno. Chi va in campo deve rispettare la maglia, qui c’è una storia importante e diversa, mettere la maglia del Messina non è come un’altra, ci vuole grande senso di responsabilità, lo prometto al popolo messinese. Ci accompagnerà in trasferta e avere i tifosi e il popolo messinese è tanta roba. Dobbiamo far accrescere l’entusiasmo e l’amore verso la maglia”.

La prima gara come tecnico giallorosso sarà contro il Potenza: “Posso solo parlare bene di Potenza e dei potentini e vivo a pochi chilometri. Giochiamo contro una squadra importante, che non merita quella classifica. È allenata da un ottimo allenatore, ma devo pensare alla mia squadra che ha tanti problemi. Sarà una partita tranquilla, da preparare bene, perché affrontiamo una squadra con giocatori importanti”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000