Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monopoli, per Taurino manca solo l'ufficialità. Intanto non è da escludere l'addio di Starita

Monopoli, per Taurino manca solo l'ufficialità. Intanto non è da escludere l'addio di Starita
giovedì 28 dicembre 2023, 10:49Serie C
di Luca Bargellini

Manca oramai solo l'ufficialità per l'arrivo, in sostituzione dell'esonerato Francesco Tomei, di Roberto Taurino sulla panchina del Monopoli. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, l'ex tecnico del Monterosi è già in contatto diretto con il ds del club pugliese Marcello Chiricallo in prospettiva mercato per identificare gli elementi necessari per la seconda parte della stagione durante la quale il Gabbiano dovrà centrare l'obiettivo salvezza.

Traguardo, questo, che paradossalmente potrebbe non prendere in considerazione la partecipazione di Ernesto Starita, attuale capocannoniere del sodalizio biancoverde e vice capocannoniere dell'intero Girone C di Lega Pro con 11 centri. Il motivo è molto semplice: l'attaccante napoletano è in scadenza nel prossimo giugno e le chance di rinnovo appaiono al momento basse. Per questo la dirigenza del Monopoli potrebbe decidere di sacrificarlo durante il mercato di gennaio, incassando dei soldi da investire immediatamente in un attaccante di sicuro rendimento per la squadra.

Starita (27), arrivato a Monopoli nel 2020 ha messo finora a referto 136 presenze complessive, condite da 40 gol e 12 assist. In precedenza ha vestito anche le maglie di Bisceglie, Casertana, Pro Piacenza, Pisa, Pro Vercelli e Fidelis Andria. Tutte in Serie C tranne le 6 con le Bianche Casacche nel torneo cadetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile