Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, Torrente: "Blindiamo il 2° posto il prima possibile. Crescenzi? Nessun caso"

Padova, Torrente: "Blindiamo il 2° posto il prima possibile. Crescenzi? Nessun caso"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 marzo 2024, 16:49Serie C
di Tommaso Maschio

“Sappiamo di dover recuperare una situazione particolare, visto che veniamo da una sconfitta. Siamo consapevoli che sia necessario tornare alla vittoria”. Così il tecnico del Padova Vincenzo Torrente ha parlato alla viglia della sfida contro la Pergolettese che potrebbe risultare decisiva – con quattro giornate d’anticipo – per la promozione in Serie B del Mantova.

“L’idea è mandare in campo i migliori, domani deciderò in relazione a come vogliamo giocare. I cambiamenti anche a livello tattico, devono essere un nostro punto di forza come è stato con la Pro Patria o il Catania. Domani possiamo fare 4-3-3 o il 4-2-3-1, l’importante è tornare a fare prestazioni positive e continue. Contano solo i 3 punti. Quello che ho detto nel post l’ho detto anche alla squadra, serve sempre rimanere in gara. Serve concentrazione e crederci nel ribaltare le gare. Bisogna essere concentrati e non mollare mai, l’esperienza vissuta con il Mantova ci deve insegnare qualcosa. - continua Torrente come si legge sul sito dei biancoscudati - C’è stato un calo evidente, ma noi dobbiamo reagire e tornare a vincere. La rincorsa ci ha tolto energie nervose. Ora dobbiamo tornare a giocare come prima. La Pergolettese in passato ci ha riservato brutti ricordi e sappiamo si chiudono bene tra le linee per ripartire in contropiede. Cosa ho chiesto alla squadra in spogliatoio? È ora di tornare a fare quello che abbiamo fatto fino a Renate, serve concentrazione ed intensità, volendo le cose e lottando su ogni pallone. C’è da consolidare il secondo posto. Prima lo facciamo, meglio è”.

Spazio infine alla situazione in rosa: “Crescenzi lunedì non stava bene ed è tornato a casa, non serve fare un caso dove non esiste. Belli nel girone d’andata è stato considerato uno dei migliori difensori del campionato, ora non gioca, sono solo scelte tecniche. Qualche singolo deve ricaricare le batterie? Spero di arrivare presto al secondo posto per gestire le energie dei ragazzi. Sono stati mesi particolari, non siamo abituati a giocare ogni 3 giorni. Ci può stare qualche flessione, ma sono tutti ragazzi importati. In relazione alla partita deciderò. Il pensiero è solo sulla Pergolettese. Non dobbiamo sbagliare la partita. Liguori deve stare più vicino alla porta e magari tagliare di più dentro in area”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile