Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Piran saluta la Pro Patria: “Porterò questi colori sempre dentro di me”

Piran saluta la Pro Patria: “Porterò questi colori sempre dentro di me”TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 5 luglio 2025, 20:49Serie C
di Alessandra Stefanelli

Dopo dodici anni trascorsi con la maglia della Pro Patria, Leonardo Piran ha deciso di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera: sarà un giocatore della Pro Vercelli. Un addio tutt’altro che banale per il centrocampista classe 2003, cresciuto nel vivaio tigrotto e protagonista di un percorso che lo ha visto passare da tifoso sugli spalti a punto fermo in campo.

"Cara Pro Patria, quando sono arrivato nel lontano 2013 ero solo un bambino e mai mi sarei immaginato di vivere tutto ciò. Con te ho realizzato il sogno di giocare per la squadra della mia città, con te sono riuscito a fare della mia passione un lavoro, sono passato dal tifarti sugli spalti al rappresentarti sul campo… ci sarebbero mille cose da dirti, ma sarebbe comunque riduttivo. Sei stata la mia seconda famiglia e la mia seconda casa. Ricordo ogni singolo momento passato insieme, le gioie, i pianti e tutti i sacrifici fatti per arrivare fino a qui ed è per questo che ti porterò sempre dentro di me. Auguro ad ogni bambino che inizia a giocare a calcio di avere la fortuna di poter fare un percorso come il mio.

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone con le quali ho condiviso questo viaggio fantastico, al presidente, ai mister, ai direttori, a chi lavora dietro le quinte e a tutti i compagni con i quali ho condiviso il campo e lo spogliatoio in questi 12 anni. Infine ci tengo a ringraziare tutti i tifosi per avermi sempre trattato come un figlio, non me lo dimenticherò mai. Andrò sempre fiero di tutto questo e sarai sempre parte di me. E stato un onore rappresentare i tuoi colori. Grazie Pro Patria, Grazie Busto!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile