Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Torres, rinforzo fra i pali: dal Rimini arriva il portiere Zaccagno

UFFICIALE: Torres, rinforzo fra i pali: dal Rimini arriva il portiere ZaccagnoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 13 luglio 2023, 12:02Serie C
di Daniel Uccellieri

Un ulteriore rinforzo tra i pali per la Torres: c'è la firma Andrea Zaccagno, portiere che la scorsa stagione ha difeso la porta del Rimini.

Classe 1997, alto 183 cm nato a Padova, cresce proprio nel settore giovanile dei biancoscudati per poi passare al Torino, dove gioca nella primavera e vince lo scudetto di categoria. Nella stagione 2016/17 va alla Pro Vercelli in Serie B dove mette a referto 2 presenze. In questa stagione Zaccagno gioca con la Nazionale under 20 da titolare il mondiale nel quale l’Italia arriva terza. Nelle 3 stagioni successive milita in terza serie con le maglie di Pistoiese, Pro Piacenza e Vibonese, per poi tornare al Torino in Serie A, senza tuttavia esordire. Poi due stagioni prima a Chiavari con l’Entella e poi alla Cremonese in Serie B, sempre da secondo, anche perché bloccato da un lungo infortunio ad una spalla. L’anno scorso torna in Lega Pro da titolare e si distingue nella stagione del Rimini.

Ora la chiamata della Torres. Ad Andrea Zaccagno va il grande in bocca al lupo della società per la nuova avventura in magia rossoblú.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile