Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: il Siena sbatte sul muro Zaccagno

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: il Siena sbatte sul muro ZaccagnoTUTTO mercato WEB
Nella foto Zaccagno
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 ottobre 2022, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 9^ giornata del turno infrasettimanale nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Imolese-Carrarese 2-1
Aquila Montevarchi-V.Entella 1-2
Fiorenzuola-Gubbio 0-1
Pontedera-Recanatese 0-0
Pesaro-Lucchese 0-1
Siena-Rimini 0-0
Alessandria-Torres 0-0
Fermana-San Donato 1-1
Olbia-Ancona 2-4
Reggiana-Cesena 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Zaccagno (Rimini): ma che partita ha fatto? Le prende tutte, dal primo al novantesimo. Mani nei capelli per tutti i tifosi del Siena quando, a tempo quasi scaduto, si oppone per due volte di fila suI tentativi da distanza ravvicinata di Meli e Picchi.
Ciofi (Cesena): si pensa ad una gara più attendista in virtù della forza e delle caratteristiche della Reggiana, invece sin da subito ingrana le marce alte. Conquista il rigore che vale il colpaccio.
Dametto (Torres): partita di grande sostanza al centro della difesa, chiusa con un salvataggio provvidenziale al 90' che vale il punto sul campo dell'Alessandria.
Silvestri (Siena): sembra che indossi questa maglia da una vita, per personalità e attaccamento è già beniamino dei tifosi. Altra gara con la porta inviolata, al 75' sfiora anche il gol del vantaggio ma Zaccagno è miracoloso e gli dice di no.
Barlocco (V.Entella): da un suo cross nasce l'azione del vantaggio, soprattutto nella prima frazione è quasi un esterno offensivo aggiunto e crea sempre superiorità numerica.
Visconti (Lucchese): è l'inatteso match winner di giornata, ha il merito di accompagnare un contropiede perfetto e di chiuderlo con un tiro vincente quasi da centravanti vero.
Raparo (Recanatese): la squadra ha bisogno di ritrovare equilibrio dopo i tanti gol incassati, così ai centrocampisti si chiede maggior sacrificio in fase di non possesso. Merita un voto alto per applicazione e lavoro oscuro.
Bianchi (Cesena): bello il duello con Rossi, due calciatori obiettivamente di categoria superiore. Cerca sempre di impostare il gioco preferendo la profondità all'ampiezza, ma non si tira indietro quando si tratta di sacrificarsi.
Tenkorang (V.Entella): trequartista o mezzala non fa differenza, la qualità c'è e si vede. E' lui a conquistare il rigore decisivo.
Spagnoli (Ancona): partecipa alla sagra dei gol -e degli errori difensivi - chiudendo da vero opportunista due ripartenze ben orchestrate.
Stijepovic (Imolese): grandissimo gol in Zona Cesarini per l'attaccante di proprietà dello Spezia, tiro all'angolino dopo uno stop elegante e un dribbling da gran giocatore.
Piero Braglia (Gubbio): dopo un paio di esperienze altalenanti ha sposato il progetto Gubbio sostituendo una colonna come Torrente. Ad oggi scommessa vinta e ...primo posto nel mirino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile