…con Giocondo Martorelli
“Mi sono schierato dall’inizio in favore della società, l’esclusione del Lecco nasce perché non hanno dato i tempi per fare l’iscrizione indicando il luogo dove giocare. E io sono per la meritocrazia”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Giocondò Martorelli.
Quanto influisce la vicenda Lecco suo mercato?
“Tutto ciò può creare dei problemi a tante squadre. Quindi allo stesso Lecco ma anche a Brescia e Perugia. Sono tutte ancorate a non poter fare mercato. Ciò comporta problematiche non irrilevanti”.
Sul fronte entrate in A, cosa aspettarsi?
“Non mi aspetto grandi cose. Le società italiane hanno problemi di bilancio molto seri tranne alcune. Ad ogni uscita corrisponde un’entrata. L’Inter ceduto Onana dovrà prendere un portiere e magari anche un attaccante. Alla Juve se arrivassero offerte per Vlahovic e Chiesa potrebbero essere in uscita. Non mi aspetto molto da questo mercato, pensare ai grandi colpi è utopistico”.
E la Fiorentina?
“È alla finestra, sta valutando diverse ipotesi. Non credo ruoti tutto attorno ad Amrabat”.
Fofana alla Triestina: che operazione è stata?
“Un colpo importante per la Triestina: ho avuto il piacere di conoscere la proprietà che vuole fare le cose per bene”.
Differenze Italia-Inghilterra, come colmare il gap?
“Il gap è enorme. Tutto dipende dai diritti televisivi. Una squadra mediobassa della Premier porta a casa ciò che prende la Juve.”






