Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Michele Puglisi

…con Michele PuglisiTUTTO mercato WEB
giovedì 10 novembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Il mercato di gennaio è sempre complesso, bisognerà affrontarlo in maniera differente rispetto all’estate. Non ci saranno troppi cambiamenti, ma certamente i club che concorrono per i vari obiettivi cercheranno di fare del proprio meglio”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Michele Puglisi.

Giusto aspettarsi rinforzi dalla Juve?
“La Juve ha fatto ad inizio stagione un mercato importante e sicuramente il colpo interno sarà Chiesa. Un giocatore importante che può alzare il livello. La soluzione non è sempre buttarsi nel mercato”.

E il Napoli?
“Ha una squadra di livello importante. Anche con Spalletti hanno avuto un miglioramento sotto il profilo dell’autostima. Il gruppo è solido, l’Inter ha la forza per ribaltare le gare e lo sta dimostrando in tutte le competizioni. Al di la del mercato arriverà in fondo”.

E in B?
“Il Frosinone è primo in classifica, ha un allenatore con idee importanti e un dirigente esperto che conosce tutti gli equilibri di tutte le categorie. Sarà premura di Angelozzi cercare di non rompere gli equilibri. La B è un campionato con piazze importanti, ma ogni anno è complicato”.

Mattiello a settembre è approdato al Go Ahead Eagles.
“Federico ha iniziato un’esperienza importante in Olanda. È molto contento. Ed è pronto per una stagione importante in un club destinato a migliorare”.

E poi c’è Cancelotti, fresco di laurea.
“Non succede tutti i giorni di vedere un calciatore che consegue la laurea, deve essere un esempio per i ragazzi più giovani. Sono contento di questo traguardo raggiunto, lo merita. E va di pari passo con una stagione che lo sta confermando un calciatore di livello”.

E il futuro sarà ancora a Pescara?
“È in scadenza ma è super stimato dalla piazza, dal Presidente Sebastiani e dal Direttore Dello Carri. Siamo felici di restare a Pescara; giustamente bisognerà parlarne”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile