18 ottobre 2009, Mazzarri debutta con il Napoli e vince subito. Il successo arriva al 91'

Quattordici anni fa Walter Mazzarri debuttò sulla panchina del Napoli. Il tecnico nato a San Vincenzo resterà poi fino al 2013 sulla panchina degli azzurri, totalizzando 89 vittorie, 49 pareggi e 44 sconfitte con 296 gol fatti e 208 subiti. Tante le imprese e le partite memorabili sotto la sua gestione come le vittorie contro la Juventus, il Milan e l'Inter, ma soprattutto i successi in Champions League contro rivali del calibro di Manchester City e Chelsea e la Coppa Italia conquistata il 20 maggio 2012 nel match contro i bianconeri.
Un personaggio particolare che è rimasto nel cuore dei tifosi per le sue esternazioni e la sua proverbiale agitazione in panchina. Il suo esordio contro il Bologna fu positivo e premiò i partenopei, che superarono i rivali rossoblù con il risultato di 2-1. Gli ospiti passarono in vantaggio al 15' con Adailton, abile a calciare una punizione perfettamente sopra la barriera e battere De Sanctis. Il pareggio momentaneo arrivò solamente al 72' con Quagliarella, che risolse una mischia con un tocco di punta da pochi metri. Il San Paolo poi esplose al 91' quando Maggio corresse in rete un tiro-cross di Lavezzi e il Napoli ottenne la vittoria in pieno recupero dopo un inizio difficile con soli 7 punti in 7 gare in un campionato poi vinto dall'Inter, che conquistò anche Coppa Italia e Champions League. Di seguito le formazioni ufficiali del match:
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro (dal 34' st Piá), Cannavaro, Contini; Maggio, Hamsik, Datolo (dal 1' st Pazienza), Gargano, Aronica; Lavezzi (dal 47' st Rinaudo), Quagliarella. Allenatore: Mazzarri.
Bologna (4-3-3): Viviano; Lanna, Portanova, Britos, Zenoni; Guana, Mingazzini (dal 22' st Mudingayi), Valiani (dal 47' st Osvaldo); Adailton (dal 10' st Tedesco), Di Vaio, Zalayeta. Allenatore: Papadopulo.
