Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

7 gennaio 2014, il Bologna esonera Pioli: fatale la sconfitta per 2-0 contro il Catania

7 gennaio 2014, il Bologna esonera Pioli: fatale la sconfitta per 2-0 contro il CataniaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 gennaio 2024, 00:00Accadde Oggi...
di Alessio Del Lungo

Dieci anni fa Stefano Pioli fu esonerato dal Bologna. L'attuale allenatore del Milan allenava una rosa molto modesta, con calciatori come Rene Khrin, Rolando Bianchi, Davide Moscardelli e Alessandro Diamanti, poi ceduto successivamente a febbraio in Cina quando la sessione di trasferimenti invernale in Italia era già chiusa. Il tecnico pagò i risultati deludenti: nelle ultime 8 partite alla guida dei rossoblù raccolse la miseria di 6 punti, frutto di 3 pareggi, una vittoria e addirittura 4 sconfitte.

I tifosi non erano assolutamente contenti del rendimento della squadra e Pioli non riuscì a invertire il trend negativo in cui i suoi giocatori erano incappati. Così alle 23:45 del giorno successivo alla festa dell'Epifania, dopo il ko per 2-0 contro il Catania, il club comunicò sul proprio sito ufficiale la separazione con il parmigiano. Di seguito il testo integrale della nota redatta dalla società:

"Il Bologna Fc 1909 comunica che, alla luce degli ultimi deludenti risultati, la società si vede costretta con grande rammarico a sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Stefano Pioli. A Pioli e al suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni con grande professionalità, passione e un non comune attaccamento alle sorti del nostro club. Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo allenatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile