Pescara, Vivarini: "Manca uno step importante, ma abbiamo fatto la nostra partita"

Il Pescara non riesce a ripetere la vittoria contro il Rimini e vede arrestarsi il proprio percorso in Coppa Italia. Si fa sentire la differenza di categoria col Parma, che nella ripresa centra la qualificazione ai sedicesimi di finale grazie a una doppietta di Pellegrino. A commentare la sfida l'allenatore degli abruzzesi, Vincenzo Vivarini, presente in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.
Ore 20.45 - Inizia la conferenza stampa.
Che Parma ha trovato? Cosa si aspettava?
"Ho trovato un Parma fisicamete messo bene. Si vede che devono ancora velocizzare le loro azioni, ma è una squadra molto solida e difficile da attaccare, perché sono attenti alla fase difensiva".
Manca ancora qualcosa perché il Pescara sia una squadra di Vivarini?
"Abbiamo pagato lo scotto della gara in trasferta, contro una squadra importante, all'inizio eravamo un po' contratti. Ho preso la squadra da poco. Adesso c'è uno step importante che la squadra deve fare, ma oggi lo abbiamo già fatto vedere. Dobbiamo riuscire a fare in partita ciò che facciamo in allenamento. Oggi a sprazzi l'abbiamo fatto. Non era facile perché il Parma ci ha concesso pochi palloni da giocare, anche se penso che abbiamo fatto la nostra parte. Non abbiamo dato continuità alle trame offensive. Il Parma si difende molto bene".
La difesa a tre con gli esterni a tutta fascia con un buon attaccante forte di testa è sempre un buon modo per vincere le partite...
"Ebbene sì. C'è da dire anche che conta l'individualità. Pellegrino è un attaccante di livello alto, soprattutto su queste situazioni. Sia su calcio d'angolo sia su cross, dove noi eravamo comunque posizionati bene. Però lui è stato molto bravo, sembra che abbia un bazooka in testa. È stato molto bravo".
Ore 20.49 - Termina la conferenza stampa.
