Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Pisa Cuadrado

Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Pisa CuadradoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Juan Guillermo Cuadrado
NATO A: Necoclí (Colombia), il 26/05/1988
RUOLO: difensore
SQUADRA: Pisa

Dopo una stagione complicata all’Atalanta, segnata da problemi fisici e un minutaggio ridotto, Juan Cuadrado riparte da Pisa. Il club nerazzurro, neopromosso in Serie A, ha piazzato un colpo a sorpresa assicurandosi l’esterno colombiano, per un anno, a parametro zero. Per Cuadrado si tratta di una nuova sfida in un contesto meno competitivo rispetto agli anni alla Juventus e all’Inter, ma che potrebbe restituirgli centralità e continuità, anche in ottica fantacalcio.

La sua avventura italiana è iniziata nel 2009 con l’Udinese, che lo porta in Europa dopo gli esordi nell’Independiente Medellín. Dopo un anno di ambientamento, si mette in luce al Lecce, ma è alla Fiorentina che esplode: corsa, dribbling e giocate decisive lo rendono uno dei migliori esterni del campionato. Nel 2015 il salto al Chelsea è breve e poco brillante, ma il ritorno in Italia con la Juventus segna l’apice della carriera: otto stagioni, cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe e una finale di Champions League. Poi Inter e Atalanta, con pochi minuti ma altri trofei nel palmarès. In tutto in Serie A vanta 395 presenze, 43 gol e 69 assist.

In parallelo, Cuadrado è stato una colonna della nazionale colombiana con 116 presenze, partecipando a tre Mondiali e cinque edizioni della Copa América, con il suo apporto decisivo soprattutto nella Coppa del Mondo del 2014, dove si è distinto come miglior assistman del torneo.

Nella passata stagione, l’esterno colombiano, ha collezionato 2 assist in 20 partite a voto, con una fantamedia di 6.10.

Il consiglio al fantacalcio: Juan Cuadrado sarà uno dei titolari del Pisa di Gilardino. Il colombiano si adatta alla perfezione a più ruoli nel 3-4-2-1 del nuovo tecnico nerazzurro: può agire come esterno destro a tutta fascia, essere avanzato come uno dei due trequartisti dietro l’unica punta, o all’occorrenza giocare anche sulla fascia sinistra. Tuttavia, è importante considerare che da diversi anni Cuadrado combatte con problemi fisici e infortuni, fattore che può limitarne la continuità. Per questo motivo, lo consigliamo come scelta per il 6° slot in rosa: un elemento d’esperienza e qualità, ma da utilizzare con attenzione in chiave fantacalcio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile