Padova, Buonaiuto: "Serie B difficile, ma l'entusiasmo non manca. Voglio dimostrare tanto"

“Ho saltato il ritiro perché non stavo benissimo, ma adesso mi sento meglio e sono in una fase di crescita”. Il centrocampista del Padova Cristian Buonaiuto ha parlato così in vista della prima di campionato che vedrà i veneti affrontare l’Empoli appena retrocesso dalla Serie A: “ Siamo carichi per la trasferta di Empoli. Certo, due amichevoli saltate ci hanno tolto un po’ di ritmo, ma lo spirito è quello giusto. - prosegue Buonaiuto come riporta Trivenetogoal.it - Abbiamo provato diverse soluzioni. Certo, qualche errore lo abbiamo commesso, ma fa parte del percorso di crescita. Queste partite servono proprio per conoscerci meglio e arrivare pronti agli appuntamenti ufficiali”.
Spazio poi alla forza della rosa biancoscudata: “Il gruppo era già fantastico e i nuovi si sono ambientati benissimo, l’amalgama della squadra è molto avanti e questo è un aspetto che ci rende contenti. - prosegue ancora il centrocampista - Sicuramente il campionato sarà difficile, ma l’entusiasmo non ci manca e questa è la cosa più importante”.
Spazio poi alle aspettative a livello personale: “Come tutti, ho voglia di dimostrare tanto. Il mister mi chiede di cercare la palla, di cercare le giocate e, stando più avanti, faccio anche meno fatica. Mi trovo bene, perché davanti riusciamo a coprire i vari ruoli in modo efficace”.
