Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

RBN - Tacconi: "De Ligt capitano della Juve? Ha personalità, gioca come un 40enne"

RBN - Tacconi: "De Ligt capitano della Juve? Ha personalità, gioca come un 40enne"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 26 marzo 2021, 23:38Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli
Archivio Terzo Tempo 2021
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2021
"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Alberto Mauro. Ospiti: Stefano Tacconi, Gianluca Oddenino (La Stampa), Fabrizio Ponciroli e Luca Diddi (Calciatori Ignoranti).
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Terzo Tempo', è intervenuto l'ex portiere della Juventus Stefano Tacconi: "Cosa significa essere capitani alla Juventus? È una responsabilità massima. Poi se riesci anche ad alzare un po' di coppe è l'apoteosi. De Ligt scelta giusta per la fascia? Per essere capitano devi avere una certa personalità e penso che De Ligt ce l'abbia nonostante l'età giovanissima, da come gioca sembra uno di 40 anni. Penso possa essere una scelta importante per tutto il gruppo. Secondo me i compagni sarebbero felicissimi di vedere la fascia sul braccio di un giovane".

Su Szczesny: "È un portiere di alta qualità, ha dimostrato di essere forte. È un Nazionale polacco. Secondo me il portiere va come va la squadra, dipende dalle annate. Se la squadra va male, va male anche il portiere. Anche Handanovic è lì che sta tribolando da anni e forse quest'anno avrà la sua prima soddisfazione".

Su Buffon: "Ognuno ha le sue esigenze e le sue ambizioni, è da tanti anni alla Juve e potrebbe essere d'aiuto anche in futuro. Se ha voglia e fisico per andare avanti è giusto che lo faccia. Io a 43-44 anni direi basta, ma deve deciderlo lui".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile