Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW RADIO - Bucchioni: "Italia, Mancini fa la differenza. Juve, tieni Dybala e non CR7"

TMW RADIO - Bucchioni: "Italia, Mancini fa la differenza. Juve, tieni Dybala e non CR7"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 26 marzo 2021, 14:51Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Ascolta il podcast
TMW Radio / Archivio Maracanã 2021
00:00
/
00:00

Dalla Nazionale al mercato. A parlare a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Enzo Bucchioni.

Un pensiero sulla partita della Nazionale:
"Mi dà fiducia, vedo la mentalità. Abbiamo visto Nazionali molli contro squadre del genere. Ieri ha giocato con meno intensità, è normale con pochi giorni di lavoro e dopo mesi in cui non giocavano insieme. Non c'era bisogno di spingere ieri e comunque si è vista la qualità di certi giocatori".

Berardi è da grande club?
"E' arrivato a maturità. Prima era discontinuo, ma ora lo vedo che è continuo. Non so se è pronto per una big, dipende da cosa vuole fare. Negli anni si è rifiutato di fare il salto, ha visto il Sassuolo come il suo ambiente e questo è un limite. Può crescere ancora in un contesto importante. Un po' come Chiesa, passato dalla Fiorentina alla Juventus".

Mancini è riuscito a dare un gioco a questa Nazionale:
"La squadra lo segue, è anche il carisma di Mancini a fare la differenza. E' stato sempre tecnico, anche in campo. Lo ha detto tempo fa Eriksson, ma anche Boskov. Era talmente avanti che faceva fatica a farsi seguire. Questi giovani invece lo seguono e bene. E' un calcio che si evolve e se arriva a maturità ci divertiremo".

Tra Mancini e Allegri chi sceglierebbe per una big della Serie A?
"Allegri sa gestire grandi gruppi. Se ho una grande società che vuole fare un gioco diverso, con giovani di qualità e big che hanno ancora fame, prenderei Mancini".

Juve, che succede con Dybala?
"Non riesco a capire le strategie della Juventus. Senti un dirigente che dice che tengono Ronaldo e vendono Dybala. Stai cambiando pelle, senti il capo che dice di puntare sui giovani e poi punti su Ronaldo? Hai in casa un giocatore importante intorno al quale potresti ricostruire la squadra. Io lo terrei, hai già giovani interessanti e ne vai a prendere altri. Ci sono troppe contraddizioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile