Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW RADIO - D'Agostino: "Fonseca deve essere più elastico. Roma, rosa non da top 4"

TMW RADIO - D'Agostino: "Fonseca deve essere più elastico. Roma, rosa non da top 4"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 22 marzo 2021, 16:09Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Ascolta il podcast
TMW Radio / Archivio Maracanã 2021
00:00
/
00:00

Per parlare di Roma e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e tecnico Gaetano D'Agostino.

Roma problema della squadra o del tecnico?
"Ho sentito le sue parole, ha parlato di motivazioni, di paura. A Roma non è facile nè allenare nè giocare. Le colpe ricadono subito sull'allenatore, anche se pochi giorni prima sei stato osannato per essere l'unico in Europa. Fonseca dice quello che pensa e va apprezzato. Se avesse messo dopo il ko con il Napoli in mezzo la tattica sarebbe stato peggio. Lui invece non si è nascosto".

E' un caso che questi scontri diretti con le big li fallisce tutti?
"Fonseca è integralista su alcuni princìpi, ma in Europa sta facendo bene. In Italia con le big che si chiudono e ripartono soffre. Ci vorrebbe un po' più di elasticità, dovrebbe adattarsi di più al calcio italiano".

Roma all'altezza delle big italiane?
"Ad esempio la Lazio ha 2-3 giocatori determinanti, così come la Juventus. Fonseca sta esaltando certe caratteristiche, dietro devi essere bravo nell'uno contro uno ma se sbandi gli altri ti fanno male. Mancano dei big che siano capaci di giocarsi l'uno contro uno. Per me sta facendo ancora un grande lavoro Fonseca ma la rosa non è ancora da top 4".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile