Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria fuori dalla zona playout, Longo: "Finisse oggi il campionato saremmo tutti felici"

Alessandria fuori dalla zona playout, Longo: "Finisse oggi il campionato saremmo tutti felici"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 16 febbraio 2022, 22:08Calcio estero
di Federico Martino

Moreno Longo, allenatore dell'Alessandria, ha commentato il pareggio per 1-1 ottenuto in casa contro il Lecce. Queste le sue parole riportate da Pianeta Serie B: "Mancano ancora tante partite, finisse oggi saremmo tutti felici. Dobbiamo essere soddisfatti di come la squadra lotta ed interpreta le partite. Dobbiamo perseverare e continuare con questa mentalità, perché solo così potremo continuare a dire la nostra".

La sostituzione di Di Gennaro dopo il gol?
"Solamente perché era ammonito, sapevamo che Coda è un giocatore che in B c'entra poco e ci siamo cautelati".

Sulle cinque sconfitte rimediate nelle prime cinque gare di questo campionato.
"Sono un peso, ma la squadra oggi è cresciuta tanto e c'è quindi da essere fiduciosi e positivi, a patto che si continui con questo atteggiamento. Non dobbiamo pensare di essere soddisfatti, questi punti devono darci la forza di proseguire il campionato in questo modo. Sentirci appagati sarebbe un harakiri assurdo".

Sugli ottimi risultati ottenuti contro le big.
"Abbiamo vinto anche con il Benevento e pareggiato col Frosinone, che è una grande squadra. Siamo felici ma dobbiamo continuare così, fra poco arriveranno gli scontri diretti ed il difficile deve ancora arrivare. Il posto in campo ce lo si deve guadagnare, e nessuno deve sentirsi titolare per grazia dovuta, bensì per meritocrazia: c'è chi gioca tre-quattro gare di fila e poi lascia spazio a chi magari è in condizione migliore. Ci deve essere sempre qualcuno pronto".

Sull'infortunio di Coccolo.
"Purtroppo l'abbiamo perso per un mese e mezzo, è una tegola pesante in questo momento del campionato, vista anche l'entità della distorsione al ginocchio. Siamo rammaricati perché ci avrebbe dato una grande mano. Fabbrini è partito col freno a mano tirato ma è cresciuto moltissimo, è un giocatore che sa trattare la palla benissimo ed ha grandi colpi: anche lui, se si calerà velocemente nella nostra mentalità, ci potrà dare una grande mano. Oggi abbiamo fatto una grande partita dal punto di vista agonistico, stavamo benissimo anche mentalmente".

Sulla qualità del Lecce.
"Fra quelle che ho visto è una di quelle che può certamente arrivare in fondo, tecnicamente è davvero forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile