Real, Rodrygo è scomparso: solo 2 reti nel 2025, il brasiliano non è più intoccabile

La tormentata stagione del Real Madrid ha il volto di Rodrygo Silva de Goes. Un tempo imprescindibile e uomo chiave nelle partite più importanti, sempre decisivo quando la posta in palio era altissima, il brasiliano si è eclissato negli ultimi mesi, perdendo gradualmente importanza nella squadra allenata da Carlo Ancelotti. La crescita di Arda Guler e un sistema di gioco troppo Mbappé-centrico lo hanno costretto a recitare un ruolo da comprimario in questo 2025: due soli gol, quelli realizzato nel derby d'andata degli ottavi di Champions e in campionato contro il Las Palmas (19 gennaio).
Numeri miseri per un attaccante su cui in passato si era fatto grande affidamento e che oggi non sembra essere più indispensabile e intoccabile. Se il Real avrà bisogno di effettuare una cessione, tra lui e Vinicius il possibile partente potrebbe essere proprio il 24enne di Osasco: secondo la stampa spagnola, Xabi Alonso avrebbe già fatto capire di poter fare a meno di lui perché intende costruire la squadra partendo da Bellingham, Mbappé e Vinicius.
Una situazione del tutto nuova per Rodrygo, che ha giocato 50 partite tra tutte le competizioni (38 da titolare) e realizzato 13 gol e 10 assist, gran parte dei quali prima di febbraio. Adesso deve guardarsi intorno e capire se ci sarà margine per un'uscita: ha un contratto fino al 2028 e gli estimatori non mancano, tra qualche settimana potrebbe muoversi qualcosa.
