Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Arteta: "Odegaard amato e rispettato da tutti. Col Tottenham la gara più importante"

Arsenal, Arteta: "Odegaard amato e rispettato da tutti. Col Tottenham la gara più importante"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 settembre 2023, 13:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Tottenham, iniziando subito dal tema del giorno in casa inglese, il rinnovo di Odegaard: "È una grande notizia per il club e per la squadra. Sono davvero felice per lui, se lo merita. Ci sono molti modi e molti percorsi per farcela. Penso che abbia trovato il suo posto dove è amato e rispettato da tutti. I giocatori non devono cercare un tetto, ma cercare di migliorare ogni giorno e di essere umili. Se hai giocatori intorno a te che ti rendono migliore, è un grande vantaggio e penso che i giocatori intorno a lui elevino le sue qualità".

Inevitabile anche una domanda su Ramsdale, che sembra essere scivolato dietro Raya nelle gerarchie: "Ho a cuore ogni giocatore che non gioca, ma è mio compito prendere una decisione nel miglior modo possibile per la squadra. È stato di supporto ed è stato bravissimo in tutto, questo è quello che mi aspetto dai miei giocatori. Finora è stato davvero bravo. Se mi sento a mio agio nel prendere la decisione? Non ne sono sicuro. Nel tuo stomaco è difficile. Quando i giocatori non giocano è difficile. Vuoi che si sentano desiderati, ma è dura. Abbiamo visto quanto sia importante che tutti siano presenti durante la stagione".

Infine Arteta ha aggiunto: "Questa partita non ha bisogno di motivazioni, è la partita più importante della stagione. Hanno un nuovo allenatore che ha fatto davvero bene e ha cambiato l'atmosfera nel club. Ha anche portato un nuovo stile e dobbiamo adattarci. Postecoglou mi piace molto. Conosco giocatori che hanno lavorato con lui e parlano molto bene di lui. Si vede subito che si è inserito davvero bene. Questo è il bello di questo campionato, abbiamo tanti bravi allenatori. "

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile