Arsenal, che succede con Gyokeres? Lo Sporting punta i piedi e frena l'affare, il motivo

Non è ancora stata trovata la quadra giusta per sbloccare un affare ormai da tempi biblici. Infatti, come riportato dal noto quotidiano portoghese Record, le trattative tra lo Sporting Lisbona e l'Arsenal per il trasferimento di Viktor Gyokeres non hanno ancora raggiunto un lieto fine.
Il punto
Le parti al momento sono separate da 2,5 milioni di euro, secondo quanto appurato dal quotidiano lusitano. La differenza tra i due club riguarda le condizioni relative ai 10 milioni di euro legati ai bonus. In questo senso lo Sporting avrebbe le idee chiare e vorrebbe che questo importo venisse suddiviso in quattro tranches.
Cosa separa Sporting e Arsenal
In primis i Leoes vorrebbero incassare 2,5 milioni di euro per le prime 20 partite giocate in Inghilterra, poi una seconda parte di introiti (2,5 milioni) dovrebbe essere legata ad altre 20 presenze. La qualificazione in Champions League sarebbe un'altra condizione che porterebbe nelle casse dello Sporting altri 2,5 milioni e qualora Gyokeres disputasse un blocco di 20 partite nella seconda stagione vorrebbe monetizzarne altri 2,5. L'Arsenal, dal canto loro, sarebbero disposti ad accettare 7,5 milioni in bonus facilmente raggiungibili, ma vorrebbero che una delle suddivisioni fosse legata a obiettivi più ambiziosi. Questa è attualmente la divergenza, che però potrebbe essere superata nelle prossime ore.
