Aubameyang torna in Europa: si libererà dall'Al-Qadsiah. Priorità a De Zerbi e l'OM

Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe seriamente tornare al Marsiglia. L'attaccante del Gabon di 36 anni, secondo quanto riportato da L’Équipe, si appresta a rescindere il contratto con l’Al-Qadsiah per lasciare l'Arabia Saudita e tornare in Europa e in Ligue 1. L'ex Milan ha già dato priorità all’OM, dove ha lasciato un’impronta positiva durante il suo passaggio tra il 2023 e il 2024 (30 gol in tutte le competizioni), risultando il miglior marcatore del club.
Una volta formalizzata la rescissione, il giocatore sarà libero da ogni vincolo contrattuale e potrebbe firmare con il Marsiglia fino a giugno 2027, riferisce il quotidiano francese. Questo nonostante offerte provenienti dal Qatar, dagli Emirati Arabi Uniti e da altri club sauditi, tra cui l’Al-Ettifaq, perché Aubameyang sembra più attratto da una sfida ambiziosa e non dal denaro.
C'è di più. Nella serata di ieri sono andati in scena dei colloqui tra Aubameyang e la dirigenza del Marsiglia, in un clima assai disteso e positivo. Contatti che hanno confermato la volontà comune delle parti di mandare in porto l'affare, anche se il giocatore deve ancora prendere una decisione finale sul suo futuro. Ma la preferenza al momento viene data all'OM di Roberto De Zerbi, che il prossimo anno disputerà anche la Champions League. Una risposta, ad ogni modo, è attesa nei prossimi giorni.
