Arsenal, Saliba-2030. Arteta: "Amato da tutti, sappiamo che ha ancora molto da dimostrare"

William Saliba ha firmato oggi il rinnovo di contratto fino al 2030 con l'Arsenal, che l'ha blindato da ogni possibile offerta e tentazione estiva, in particolare dopo le voci provenienti da Madrid.
A seguito dell'annuncio, Arteta ha offerto una valutazione entusiasta di Saliba, elogiandone le capacità di leadership e la forza di carattere. "William è amato da tutti i giocatori e dallo staff, e questo la dice lunga sul suo carattere, il suo impegno e la sua attitudine quotidiana. Da quando si è unito a noi, William è cresciuto tantissimo, ha saputo assumersi le responsabilità e ha creato un forte legame con i nostri tifosi e con tutto il club. Sappiamo che ha ancora molto da dimostrare e continueremo a lavorare insieme per migliorarci, con la chiara ambizione di vincere trofei importanti".
Il direttore sportivo dell'Arsenal, Andrea Berta, ha aggiunto: "Siamo molto felici che William abbia legato il suo futuro a noi per far parte di ciò che stiamo costruendo. Nelle ultime tre stagioni, William è diventato un difensore incredibile, la cui calma, intelligenza e presenza fisica lo rendono uno dei migliori al mondo. Continuerà il suo sviluppo con l'Arsenal per raggiungere nuovi traguardi. La sua costanza, maturità e capacità di influenzare le partite continueranno a essere una grande risorsa per noi e non vediamo l'ora di assistere a molte altre sue grandi prestazioni al centro della nostra difesa".
