Arsenal, Arteta conferma il rinnovo di Saliba: "Mi ha detto che vuole giocare per me"

L'Arsenal sta per blindare uno dei suoi gioielli più brillanti. Dopo giorni di riflessioni, William Saliba ha sciolto le riserve e ha comunicato ai Gunners la sua intenzione di proseguire la sua avventura a Londra, nonostante il forte interesse del Real Madrid nei confronti del difensore francese Un’ottima notizia per il club e per Mikel Arteta, che lo considera una colonna portante della squadra che sta crescendo a ritmi vertiginosi.
L'Arsenal ha messo sul piatto un’offerta robusta: un nuovo contratto quinquennale che lo legherà ai colori biancorossi fino al 2030. Restano da limare solo pochi dettagli burocratici, ma la firma è ormai imminente e attesa a stretto giro di posta. Lo stesso allenatore spagnolo non ha nascosto l'entusiasmo in conferenza stampa, raccontando il dialogo risolutivo con il suo difensore: "Abbiamo visto di recente molti giocatori motivati, che vedono l'Arsenal come la migliore opportunità per la loro carriera. Anche con William avevamo idee diverse all'inizio del nostro rapporto, ma siamo giunti alla stessa conclusione"
Poi ha svelato il retroscena legato al dialogo avuto proprio con Saliba: "Sono stato molto diretto con lui. Quando senti tutte queste voci, capisci che ci sono delle aspettative. L'ho guardato e gli ho chiesto, e lui ha risposto: 'No, voglio restare qui e voglio giocare qui per te'. E così sarà".
