Tottenham, Frank: "Tutta l'Europa conosce il Bodo/Glimt, perché è una vera e propria favola"

L'allenatore del Tottenham, Thomas Frank, ha condiviso le sue aspettative in vista della seconda partita del girone di Champions League contro il Bodo/Glimt. "Ho visto la partita dell'anno scorso, ma ho guardato anche molte altre gare del Bodo. Penso che siano una squadra fantastica. Il loro club è meraviglioso e la loro storia è per molti versi unica. Sono quasi certo che tutta Europa conosca il Bodo/Glimt, perché è come una vera e propria favola.
Naturalmente, mi piace il legame scandinavo tra Danimarca e Norvegia, quindi probabilmente li ho seguiti un po' più da vicino. Dal punto di vista professionale, ho visto come hanno costruito il loro club nel corso degli anni, con un gruppo di persone solido, una strategia coerente, una struttura e un duro lavoro, trasformando un club più piccolo in una vera potenza in Norvegia, che ora compete in Europa da diverse stagioni. Credo che sia un risultato estremamente impressionante. Kjetil Knutsen e il suo staff hanno fatto qualcosa di eccezionale. Il loro stile di gioco è per molti versi piuttosto unico. È una squadra estremamente ben allenata, quindi meritano grandi elogi, li ammiro molto.
Direi che la loro più grande forza risiede nella loro struttura di gioco. Sono così ben allenati che i loro schemi sono molto chiari, e questo lo considero un enorme vantaggio. Quindi sono perfettamente consapevole del fatto che noi... Sì, siamo una squadra di Premier League e così via, ma abbiamo visto anche l'anno scorso che abbiamo dovuto difendere molto bene, senza alcun dubbio. Sono così bravi e precisi nel modo in cui fanno il loro lavoro, e giocano anche molto, molto velocemente su questo campo".
