Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Auxerre-PSG 1-2, le pagelle: Mbappé trascinatore, grave errore per Donnarumma

Auxerre-PSG 1-2, le pagelle: Mbappé trascinatore, grave errore per DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 maggio 2023, 22:44Calcio estero
di Filippo D'Angelo

AUXERRE-PSG 1-2

AUXERRE
Radu 6 - Sui gol di Mbappe non può far nulla. Guadagna la sufficienza per qualche intervento efficace.
Zedaka 5 - Il duello con Mbappe non è facile. E lui l'ha decisamente perso questa sera.
Raveloson 5.5 - Fa tremare il PSG con un tiro potentissimo che si stampa sulla traversa. Per il resto nulla da segnalare.
I.Touré 5.5 - In difficoltà sugli attacchi del PSG, che si affievoliscono soltanto nella ripresa.
Jubal 5 - Partita molto nervosa per il centrale brasiliano, che picchia duro i giocatori parigini rimediando giustamente un cartellino.
Mensah 5.5 - Spinge di più rispetto al proprio compagno a sinistra. Nonostante ciò, non crea chissà quale occasione.
Sinayoko 6 - Sfrutta un pasticcio di Donnarumma, segnando un bel gol con il mancino in piena area di rigore. (dall'86' Perrin sv)
B.Touré 6 - Guadagna la sufficienza per la solidità data alla manovra e alla costruzione di gioco dell'Auxerre.
Massengo 6 - Il giovane centrocampista si fa rispettare nelle lotte con Verratti e Fabian Ruiz, offrendo una prestazione più che apprezzabile.
Hien 6 - Gioca una partita incredibile, creando le occasioni migliori per l'Auxerre. L'unico errore lo commette dopo solo sei minuti su Mbappe, ma del resto non fa mica il difensore. (dall'86' Dembele sv)
Da Costa 6 - Dopo un primo tempo mediocre, serve un pallone perfetto a Sinayoko per il gol dell'Auxerre e crea tanti problemi alla difesa ospite. (dall'86' Niang sv)
Christophe Pélissier 6 - Il suo Auxerre, dopo un avvio shock, ha messo in seria difficoltà i campioni di Francia. Tutti segnali positivi per la lotta salvezza.

PSG
Donnarumma 5 -
Un errore clamoroso ha vanificato una prova molto positiva. Non si possono concedere certe reti.
Ramos 5.5 - Va troppo spesso in difficoltà contro una squadra che praticamente lotta per non retrocedere.
Marquinhos 6.5 - Anima di questa squadra. Nei momenti decisivi si fa trovare pronto, assumendosi pienamente le responsabilità da capitano.
Danilo Pereira 6.5 - Il più solido della difesa parigina. Spesso attento sugli attacchi dell'Auxerre, nonostante qualche sbavatura.
Zaire-Emery 5.5 - Soffre tanto la pressione di Hien e non si propone
Verratti 6.5 - Prova ad imbucare spesso su Mbappe, Ekitike e Messi. Il dialogo molto spesso porta a conclusioni pericolose del PSG.
Fabian Ruiz 6.5 - Lo spagnolo è il motore del PSG. Gioca a tutto campo, provando inserimenti e palloni utili per gli attaccanti. Peccato per l'infortunio finale. (dal 79' Sanches sv)
Bernat 6.5 - Occupa bene il fronte mancino, difendendo e attaccando in maniera continuativa.
Messi 6.5 - Non brilla in maniera clamorosa ma serve un ottimo assist a Mbappe in occasione del raddoppio parigino.
Ekitike 5 - Non è la sua serata e si capisce dai tanti errori commessi. Ad inizio ripresa lascia il campo per infortunio (dal 55' Vitinha 5.5 - Non l'ingresso migliore della sua vita parigina)
Mbappe 7.5 - Quarantesimo gol stagionale per la stella del PSG. Segna una doppietta in due minuti e va vicinissimo anche alla tripletta. Risorsa unica al mondo.
Christhope Galtier 6 - Il suo PSG vincerà l'ennesima Ligue 1, ma questa squadra non può soffrire così contro un'avversaria con obiettivi completamente opposti. Serve un vero salto di qualità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile