Modica nella storia a Malta: l'Hamrun Spartans supera il 2° turno ai preliminari di Champions

Il tecnico italiano Giacomo Modica, alla seconda partita alla guida dell'Hamrun Spartans è già nella storia del Paese: ieri sera i suoi hanno infatti superato il secondo turno dei preliminari di Champions League battendo lo Zelgiris. Si tratta di un inedito assoluto: è la prima volta nella storia del calcio Maltese che un club arriva a questa altezza.
E' arrivata infatti una vittoria per 2-0 dopo la sconfitta con lo stesso risultato del match d'andata: la partita si è protratta fino ai calci di rigore, dove il club maltese si è imposto 11-10. La squadra del Presidente Portelli incontrerà al prossimo turno la Dinamo Kiev in terra neutra in Polonia.
Il tecnico di Marzara del Vallo è approdato alla guida del club da poco più di un mese. L'ultima esperienza in panchina per lui era stata quella all'ACR Messina ed a seguirlo a stretto giro di posta è statoVincenzo Polito, terzino classe 1999, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lecco in prestito ma era di proprietà della SPAL (la mancata iscrizione del club ferrarese alla prossima Serie C ha svincolato il giocatore, rendendolo libero di cercare una nuova sistemazione).
