Barcellona, ormai Ter Stegen è un caso. Matthaus: "Se vuole il Mondiale deve andare via"

A Barcellona tiene banco il caso Marc-André ter Stegen. Il portiere tedesco, simbolo degli ultimi anni blaugrana e capitano fino al grave infortunio subito all'inizio della nuova stagione, è ormai ai margini del progetto tecnico. Il club campione di Spagna vuole voltare pagina tra i pali, anche se il numero 1 della Nazionale tedesca non ha alcuna intenzione di lasciare.
Da qualche giorno ter Stegen si sta allenando separatamente dal gruppo, segnale evidente della rottura in atto. Il braccio di ferro tra il portiere e la società è appena cominciato e rischia di diventare uno dei dossier più caldi del mercato estivo. A intervenire nella vicenda ci ha pensato anche Lothar Matthaus. In un’intervista ai media tedeschi, la leggenda ha lanciato un messaggio chiaro al connazionale: "Se vuole giocare il Mondiale, deve andarsene. Sa bene che al Barcellona non giocherà e per arrivare in forma in Nazionale deve trovare minuti altrove. Non è colpa di Hansi Flick, ma del club. E nessuno è più grande del Barcellona2.
Matthäus ha poi aggiunto: "Capisco Ter Stegen, è stato capitano, ha giocato bene, ha la famiglia a Barcellona… Ma deve accettare che il club ha altri piani. Fa parte del calcio". Un appello forte, quello dell’ex Pallone d’Oro, che potrebbe segnare un punto di svolta nella telenovela.
