Ter Stegen annuncia: "Risolta la questione tra me e il Barcellona, ora guardiamo avanti"

Marc-André ter Stegen ha parlato. Il portiere tedesco del Barcellona nelle ultime settimane ha vissuto diversi dissapori con il club catalano a proposito del proprio futuro, dopo l'ingaggio di Joan Garcia e il rinnovo di Szczesny, con il posto da titolare fisso ormai svanito. Raggiungendo il culmine con la fascia da capitano tolta. Ma prima del Trofeo Gamper di questa sera in corso contro il Como, di fronte ai tifosi blaugrana e in occasione della presentazione della squadra per la prossima stagione (come di consueto), ha pronunciato un discorso speciale.
Con il microfono in mano e tanti applausi dello Stadio olimpico Lluis Companys da parte dei sostenitori del Barcellona, Ter Stegen ha dichiarato: "Buonasera a tutti. Grazie mille per essere venuti al Johan, ovviamente condividiamo tutti lo stesso entusiasmo e vogliamo tornare al Spotify Camp Nou, la nostra casa, manca davvero poco". Scaldare le corde vocali per poi passare alla situazione personale: "Credo sia stato importante risolvere la questione tra me e il club ed è il momento di guardare avanti. Siamo molto entusiasti per l’inizio di questa stagione, ci aspetta una stagione molto impegnativa, mancano pochi giorni e stiamo lavorando per ottenere grandi successi".
E ancora: "Cominciamo oggi contro il Como, con tanti volti conosciuti e amici con un passato nel Barça. La scorsa stagione abbiamo vinto tre titoli e ci sono compagni che oggi non sono più qui, e vogliamo ringraziarli a nome di tutta la squadra. Inoltre, ora ci sono nuovi volti e uno molto conosciuto, Tek (Szczesny, ndr). Vogliamo dare loro il benvenuto da parte nostra e offrire tutto il nostro supporto. Con questi nuovi innesti saremo più forti e sono sicuro che si integreranno molto bene in questo spogliatoio. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, come sempre, e lotteremo affinché, con il vostro aiuto, possiamo conquistare tutti i titoli possibili".
Infine, Ter Stegen si è rivolto a mister Flick: "Grazie a Hansi e al suo staff abbiamo vissuto una stagione bellissima l’anno scorso. Ci ha riportato un calcio molto vincente. Grazie Hansi e a tutto lo staff. Ora abbiamo una squadra con tanto carattere, una bella energia dentro e fuori dallo spogliatoio, e spero che otterremo molti successi".
