Barcellona, senti Dani Olmo: "Voglio che ogni passo che faccio abbia un senso"

Dani Olmo è uno di quei calciatori con interessi che vanno oltre il calcio. Il trequartista spagnolo di 27 anni dopo un anno tra le fila di Hansi Flick, con 39 partite in tutte le competizioni, segnando 12 gol e fornendo 7 assist, ambisce ad una seconda stagione ulteriormente da protagonista in maglia blaugrana.
Sarà dura, visto che dovrà affrontare una grande concorrenza per entrare nell’undici titolare di Hansi Flick tra Lamine Yamal e compagni, ma oltre al suo impegno e sacrificio sul campo, l'ex Lipsia porta avanti anche attività che vanno oltre la sua professione: "Il calcio è la mia passione, ma anche una piattaforma per ispirare e costruire qualcosa che vada oltre. Voglio che ogni passo che faccio abbia un senso, dentro e fuori dal campo", le parole di Olmo riprese da MARCA.
Il trequartista spagnolo ha registrato il proprio marchio personale (“Olmo Time”) e dimostra costantemente il suo impegno sociale. Infatti ha rafforzato il suo ruolo di ambasciatore della piattaforma internazionale 'Common Goal', attraverso la quale dona l’1% del suo stipendio a progetti sociali che utilizzano il calcio come strumento di cambiamento. Non solo: ha trovato un accordo con la Fondazione “La Caixa" e fa parte del programma 'Experiencias Con…' che prevede nei prossimi mesi incontri con i giovani di tutto il Paese per trasmettere i giusti valori della vita.
