Dani Olmo, ci risiamo: tesseramento col Barcellona a rischio, a giorni l'udienza in tribunale

Dani Olmo trema nuovamente per la sua idoneità da giocatore del Barcellona. Come riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, al momento il trequartista spagnolo è registrato solo provvisoriamente per la nuova stagione de LaLiga. Il 1° settembre è prevista un'udienza in tribunale che potrebbe risultare decisiva per il suo tesseramento.
Guai in vista. Se la sentenza dovesse essere sfavorevole al Barcellona, il club blaugrana sarebbe costretto a rimuoverlo immediatamente dalla lista dei giocatori disponibili, e l'ex Lipsia non potrebbe più scendere in campo per tutta la prima metà di stagione. Solo durante la finestra di mercato invernale, a gennaio, i catalani potrebbero poi reinserirlo in rosa.
Una controversia che si ripropone. Già nella scorsa stagione infatti l'idoneità di Dani Olmo era stata un argomento molto discusso. Inizialmente, Olmo se la cavò grazie all'infortunio di Andreas Christensen e alla deroga speciale scaduta poi il 31 dicembre 2024. Dopodiché, all'inizio del 2025, il Barcellona con l'intervento del massimo tribunale sportivo spagnolo ha garantito una decisione provvisoria favorevole al Barcellona.
Hansi Flick conta molto su Dani Olmo: il 27enne è considerato un elemento chiave nel gioco offensivo dal nuovo allenatore del Barça. Un’altra assenza, come nella scorsa stagione, sarebbe un duro colpo. Nonostante la rosa dei blaugrana sia ben variegata e offra soluzioni interne, anche lato cantera.
