Jonathan David trascina il Canada a Bucarest: 3-0 alla Romania in amichevole

Vittoria convincente per il Canada nell’amichevole internazionale giocata all’Arena Națională di Bucarest. La squadra guidata da Jesse Marsch ha battuto per 3-0 la Romania, confermando segnali positivi in vista dei prossimi impegni internazionali.
Il match ha visto protagonista anche il neo-acquisto della Juventus, Jonathan David, autore del primo gol canadese e in campo insieme a un altro giocatore di Serie A, Kone del Sassuolo. Dall’altra parte, Lucescu poteva contare su Marin (Pisa) e Stanciu (Genoa), ma la loro presenza non è bastata: David ha sbloccato il risultato, seguito dal gol di Ahmed, mentre Sigur ha chiuso il tris nel secondo tempo, fissando il punteggio sul definitivo 3-0.
Una prestazione solida e ordinata per il Canada, che ha mostrato efficacia in attacco e compattezza in difesa, mentre la Romania dovrà lavorare sulle disattenzioni che hanno permesso agli avversari di sbloccare rapidamente la gara. Un test importante per il Canada, che ospiterà il Mondiale del 2026 insieme a USA e Messico.
