Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Barça continua a pagare per Olmo: altri 7,5 milioni potenzialmente da versare al Lipsia

Il Barça continua a pagare per Olmo: altri 7,5 milioni potenzialmente da versare al LipsiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il trasferimento di Dani Olmo al Barcellona si sta rivelando un investimento più costoso del previsto. Dopo i 55 milioni di euro versati al Lipsia la scorsa estate, i catalani devono ancora pagare una somma consistente al club tedesco. Secondo quanto riportato dalla Bild, all'appello mancherebbero infatti 2,8 milioni di euro, oltre ai bonus previsti e legati alle performance del giocatore, che potrebbero portare a un ulteriore esborso di 5 milioni di euro.

Poco male, perché nonostante l’ammontare delle spese, l'investimento sembra essere più che giustificato. Nella sua prima stagione in Catalogna, Olmo ha ampiamente soddisfatto le aspettative. Con 12 gol e 6 assist in 39 partite, ha avuto un impatto notevole in tutte le competizioni, contribuendo in maniera significativa alle vittorie della Liga, della Copa del Rey e della Supercoppa spagnola. A 27 anni, il giocatore si è inserito perfettamente negli schemi di Hansi Flick nonostante la forte concorrenza all’interno della rosa.

Il suo futuro sembra blindato: Olmo continuerà a far parte del progetto del Barcellona anche nella prossima stagione. Un giocatore che si è già integrato al meglio nei meccanismi della squadra e che è uno dei punti di riferimento anche nella nazionale, con cui ha conquistato l'Europeo di un anno fa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile